Purina: con il World Fishery Day la sostenibilità si celebra in azienda

La sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale sono temi sempre più pregnanti nelle politiche delle grandi aziende. Nestlé Purina ha scelto Industree Communication Hub per celebrare con i propri dipendenti il World Fishery Day, la giornata mondiale della pesca sostenibile.

Per rafforzare il senso di appartenenza e l’identificazione dei dipendenti con le scelte etiche e l’impegno sociale dell’azienda è fondamentale condividere con loro le politiche aziendali in materia di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. I dipendenti sono infatti i primi testimoni e i migliori ambasciatori dei valori aziendali e proprio attraverso il loro comportamento possono diffondere comportamenti virtuosi e promuovere una cultura sostenibile anche al di fuori delle mura aziendali.

Nestlé Purina si è affidata a Industree Communication Hub per ideare e realizzare una campagna interna di sensibilizzazione al consumo di cibo proveniente da una filiera sostenibile: in occasione del World Fishery Day, infatti, la multinazionale leader mondiale nel settore petcare, ha celebrato l’evento condividendo con i propri dipendenti le scelte dell’azienda in tema di pesca sostenibile.

La celebrazione è stata così l’occasione per ribadire l’impegno di Nestlé Purina a tutela delle specie in via di estinzione invitando i propri dipendenti -attraverso una campagna di comunicazione interna e materiale informativo- a fare lo stesso, privilegiando il consumo di alcune varietà di pesce a salvaguardia di quelle in via di estinzione.