LFoundry

Un progetto di corporate identity e communication strategy

LFoundry ha scelto il supporto di Industree Communication Hub in uno dei momenti più importanti del business: l'acquisizione dell'azienda da parte del colosso asiatico Smic, top player globale nel settore dei semiconduttori.
L'inizio di questa nuova fase della vita aziendale ha reso necessario un intervento strategico che ha visto l'agenzia impegnata nel progetto di definizione della nuova corporate identity.

Un progetto strategico per ripensare la corporate identity


La collaborazione tra LFoundry e Industree Communication Hub si concretizza in un progetto strategico che ha l'obiettivo di ripensare la corporate identity aziendale.
Al fine di delineare il nuovo profilo e condividere con tutti gli stakeholder la realtà rinnovata di LFoundry, dopo una fase preliminare di analisi, Industree Communication Hub ha definito al fianco del board internazionale i corporate communication statements. Mission, vision, valori e payoff sono stati adeguati alla nuova dimensione aziendale, tracciando così i contorni di una nuova identità global. L'agenzia ha poi riprogettato la comunicazione di LFoundry allineandosi al nuovo posizionamento.

La costruzione della corporate identity passa anche attraverso la definizione della comunicazione aziendale e dei suoi mezzi. Lavorando in questa direzione, Industree Communication Hub ha analizzato la company reputation mediante l'utilizzo di KPI specifici, in grado di fornire informazioni concrete che ispirassero le azioni da intraprendere per migliorare la presenza del brand on-line. A seguito dell'analisi, l'agenzia ha realizzato strumenti di comunicazione che sintetizzassero l'identità di LFoundry.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la propria digital unit O-One (www.o-one.net), Industree Communication Hub ha progettato e sviluppato il website dell'azienda (www.lfoundry.com) curando User Experience e User Interface design, al fine di garantire un'esperienza di navigazione ottimale, coerente con il comportamento degli utenti e con i loro obiettivi di utilizzo del portale.

Grazie alla sinergia con Industree Communication Hub,
LFoundry rinnova la propria personalità e si apre a una nuova dimensione globale.