Panini Tour 2015, le Figuriniadi: il primo campionato nazionale di giochi con le figurine

Da evento di lancio a momento esclusivo e immancabile di vita del prodotto, un progetto che ogni anno aggiunge un tassello alla relazione tra il brand e la sua community

Il Panini Tour 2015 è la settima edizione dell’evento che ogni anno porta in ogni angolo d’Italia la passione per le figurine Calciatori e permette a centinaia di migliaia di collezionisti di incontrarsi e scambiare le figurine sulle note di un instancabile #celocelomanca.


La grande novità del Panini Tour 2015 sono state le ‘Figuriniadi’, un vero e proprio campionato nazionale di giochi basati sul mondo delle figurine Calciatori. Un format competitivo, accessibile a tutti, che permette a collezionisti di ogni età di mettersi alla prova in giochi tanto semplici quanto ingaggianti legati al mondo delle figurine. Una classifica generale costantemente aggiornata e pubblicata sul sito web www.calciatoripanini.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CalciatoriPanini ha alimentato il passaparola e l’interesse del pubblico a partecipare al Tour oltre a creare un effetto virale intorno all’iniziativa. 


La sfida di Industree Communication Hub e Panini dunque è stata ancora una volta quella di creare occasioni d’incontro esclusive e dall’alto valore di intrattenimento per il pubblico degli appassionati di figurine e del calcio in generale. 


Anche nel 2015 il Panini Tour ha toccato più di 150 diverse location con un villaggio allestito ad hoc e ricco di attività differenti per permettere a tutti i collezionisti, bambini e adulti, di vivere un’esperienza di brand completa ed esclusiva rendendo così la partecipazione al Tour un momento fondamentale della vita di prodotto.