Alfa Romeo #GoodwoodRoutes

In occasione del grande evento inglese “Goodwood Festival Of Speed”, che da decenni vede Alfa Romeo tra i protagonisti, O-One -unit digital di Industree Communication Hub- ha ideato un progetto di comunicazione social con al centro un coinvolgimento strategico di influencer digital.

Due itinerari, due team e due mood di comunicazione per un obiettivo preciso: raccontare l’esperienza del “Goodwood Festival Of Speed” a un'audience trasversale.

Grazie a un attento e costante lavoro di Digital PR abbiamo coinvolto 3 influencer in ambito automotive, lifestyle e fashion in un viaggio a bordo di Alfa Romeo con partenza Milano e destinazione Goodwood (UK). I due itinerari disegnati hanno seguito precise linee guida legate ai valori del brand e ai modelli coinvolti: il team automotive ha percorso alcune cronoscalate storiche internazionali a bordo di Giulietta, nell’anno del suo 60° anniversario. L’energia di MiTo è stata protagonista invece di un viaggio lifestyle oriented, facendo tappa in alcune delle città più glamour d’Europa. 

Gli influencer, coordinati dal team O-One, si sono trasformati in social media reporter attraverso uno storytelling in real time del viaggio e del Festival di Goodwood: piattaforma d’elezione del progetto è stata Instagram seguita da Facebook, Twitter, Pinterest e dall’utilizzo di un tool di aggregazione di contenuti in tempo reale, Tagboard.

Risultato finale: una narrazione multimediale dell’avvicinamento al Festival di Goodwood con oltre 100 contenuti taggati #GoodwoodRoutes su Instagram, un mix di contenuti che hanno fotografato con sfumature nuove sia l’experience di prodotto che la manifestazione inglese.