Manni Group, doppio incarico a Industree: la comunicazione della sostenibilità e i social

In seguito a gara, la realtà industriale internazionale attiva nel campo siderurgico ha affidato a Industree Ethic il piano integrato di comunicazione della sostenibilità e a O-One la strategia e la gestione dei social e il community management dei profili di Manni Group e del brand Isopan.

Manni Group, realtà industriale internazionale attiva in ambito siderurgico, in seguito a gara ha affidato a Industree Communication Hub il piano integrato di comunicazione della sostenibilità e la social strategy e management dei propri profili e della community per il 2024.

Manni Group si impegna a offrire prodotti, soluzioni e competenze per il mondo delle costruzioni a secco promuovendo nuovi scenari per superare gli sprechi energetici e le emissioni inquinanti del parco immobiliare esistente, aiutando il Real Estate e gli studi di Progettazione a raggiungere un elevato valore del progetto grazie ai principi etici ambientali e di conoscenza del costruire.

Industree Ethic, divisione dell’agenzia dedicata alla sostenibilità, ha tradotto l’impegno e la visione di Manni Group in un progetto editoriale multicanale che comprende il supporto alla realizzazione e al design del Report ESG integrale, del Report di Sintesi e del sito dedicato.

“Our vision for a sustainable future” è titolo e concept del progetto: i risultati del Gruppo vengono raccontati dalle “sue” Persone - i colleghi, i partner e le figure chiave dell’Azienda che, attraverso una citazione, si fanno portavoce della vision aziendale per celebrare il raggiungimento dei traguardi conseguiti durante l’anno. Grazie alla pluralità di canali off e online, il progetto di Sostenibilità diventa uno strumento di comunicazione e di dialogo attivo con gli stakeholder, dove la strategia ESG viene raccontata con linguaggi diversi a seconda degli interlocutori a cui ci si rivolge.

A O-One, la divisione digitale di Industree Communication Hub, è stato assegnato l’incarico di social media strategy & management dei canali Facebook e LinkedIn di Manni Group e del brand Isopan per 12 mesi, con obiettivo di aumentare la propria brand awareness e un maggior coinvolgimento del proprio target.

Focus dell'incarico sarà l'affiancamento strategico orientato alla produzione di contenuti e all'engagement dell’audience.