Internal Branding Lab: il progetto che dà voce ai protagonisti delle HR
Industree Communication Hub presenta la piattaforma sul mondo della comunicazione interna, delle human resources e dell’employer branding: ricerche, studi e interviste con i protagonisti per raccontare le best practices e i progetti più innovativi.
Milano, 19 settembre 2017 - Internal Branding Lab è il blog di approfondimento sul mondo della comunicazione interna nato dalla collaborazione tra le unit di internal branding e comunicazione corporate di Industree Communication Hub a seguito di una pluriennale esperienza e delle numerose attività svolte con le più importanti realtà aziendali italiane e multinazionali. L’Internal Branding Lab è la piattaforma su cui dare voce a interviste e contributi ascoltando la voce dei principali protagonisti del settore, tra cui Barilla, Pirelli e AXA.
Scopo dell’Internal Branding Lab è dare visibilità allo stato dell’arte in materia di internal branding tramite interviste ai manager per esaminare lo sviluppo delle strategie e delle best practices aziendali dall’interno, considerando le singole realtà nella loro specificità ed osservandone risultati e tendenze. L’Internal Branding Lab si presenta come la piattaforma che mira ad esplorare le attività e le esperienze di grandi aziende italiane e internazionali attraverso il racconto in prima persona dei singoli progetti sviluppati.
Alla voce diretta dei manager si affiancano studi, ricerche e survey realizzati da Industree Communication Hub e dai suoi partner. Tutte le principali e più avanzate dimensioni della comunicazione interna sono prese in considerazione: Smart e Agile Working, Employer Branding, CSR, Welfare, Performance Management, Career Development, Creazione e sviluppo del Purpose aziendale.
Internal Branding Lab è uno strumento aperto, rivolto ad aziende, esperti e professionisti per condividere le pratiche, esperienze e case history più significative del settore.