Industree Communication Hub e Iconsulting insieme per un progetto di social employer branding
Iconsulting affida a Industree Communication Hub la creazione e la gestione della campagna volta ad attrarre i giovani talenti verso il mondo dei big data
Milano, 4 settembre 2017 - Iconsulting, società di consulenza attiva nel campo del Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Data Analytics, per il 2017 si è posta l’obiettivo di accrescere il proprio team reclutando giovani talenti. A tal fine, si è rivolta a Industree Communication Hub con lo scopo di sviluppare una campagna di employer branding volta a comunicare ai millenials le caratteristiche della propria realtà.
Industree Communication Hub ha quindi sviluppato per Iconsulting un progetto a 360°, partendo innanzitutto dalla definizione dell’approccio strategico. Data, People, Challenges sono i tre temi identificativi di Iconsulting, che sottolineano la centralità data alla persona. È stato così definito il tone of voice con cui declinare l’employer value proposition di questa Società fuori dal coro tra le data companies, tanto per le sue radici nel mondo accademico, quanto per il suo approccio potentemente innovativo, indipendente e genuinamente umano.
Su questa base è stata successivamente sviluppata la campagna advertising sui social. O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha progettato per Iconsulting un programma formativo con lo scopo di preparare il team aziendale su temi quali l’individuazione del target, l’utilizzo dei contenuti, la declinazione degli strumenti di employer branding nei rispettivi canali social, la creazione e la pubblicazione di post organici e sponsorizzati. A luglio 2017 è partita dunque la campagna social su Facebook e Linkedin e O-One si è confermato partner non solo strategico ma anche operativo, iniziando l’attività di gestione del piano media e la produzione dei contenuti sui canali del brand.