O-One al fianco di Natuzzi per la strategia social dei principali eventi dedicati al design a Londra, Milano, New York e Miami
Il Gruppo Natuzzi sceglie O-One per gestire la strategia e la presenza sui social e il live storytelling in occasione dei principali eventi di settore a livello internazionale.
Milano, 30 giugno 2017 – Natuzzi, leader mondiale nel settore dell’arredamento e del design, ha affidato la sua strategia social e il racconto live relativo alla sua partecipazione ai principali eventi di settore a livello internazionale ad O-One, la digital division di Industree Communication Hub.
La collaborazione con Natuzzi si rafforza quest’anno con l’apertura di un canale Instagram dedicato alla linea Natuzzi Editions e con l’attivazione di un canale Instagram per Divani&Divani, in aggiunta a quello Facebook già operativo.
Al fine di rafforzare la presenza di Natuzzi sui canali digitali e veicolare nel modo più efficace e diretto il racconto, O-One ha progettato un layer narrativo personalizzato e multicanale, supportando l’azienda in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla pianificazione strategica all’ideazione della campagna, dalla creazione dei contenuti alla loro diffusione sulle diverse piattaforme social.
O-One ha affiancato Natuzzi al Salone del Mobile di Milano 2017, realizzando live un social shooting foto e video sia nel corso della fiera che durante l’evento serale organizzato presso lo store di Via Durini. A New York, in occasione dell’ICFF (una delle principali manifestazioni dedicate al design a livello globale), è stato allestito l’evento New Icons for New York, dedicato alla poltrona-icona di Natuzzi Re-Vive, che ha coinvolto tre visual artist. O-One ha ideato la narrazione social e diffuso i contenuti.
Precedentemente, l’installazione “Intro” del designer e architetto Fabio Novembre presso lo store Natuzzi di Miami ha costituito il fulcro intorno a cui sviluppare un articolato racconto su Instagram e gli altri canali social. LDF (London Design Festival) e l’evento Re-Thinking Re-Vive realizzato nello store Natuzzi sono stati invece il contesto per una narrazione visiva sul canale Instagram prima e dopo l’iniziativa, oltre che per la creazione di video in diretta durante la performance dei graphic designer coinvolti per ripensare il rivestimento della poltrona Re-Vive.
La collaborazione fra O-One e Natuzzi include un’attenta e costante attività di pianificazione e di monitoraggio social, un’elaborata azione di digital storytelling, content marketing e shooting foto e video, il tutto sostenuto da un’attenta e strutturata strategia di social adv.