Yamaha sceglie Industree Communication Hub per l’iniziativa multiesperienziale “THE DARK SIDE OF JAPAN” dedicata a stampa e influencer
Yamaha ha affidato a Industree Communication Hub l’organizzazione di un’esperienza multisensoriale dedicata a stampa lifestyle e influencer per presentare i nuovi modelli MT-07 e MT-09 attraverso una full immersion nel mondo “The Dark Side of Japan”, il segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte le Hyper Naked urbane caratterizzate da motori scattanti, design accattivante e una grande agilità.
Una vera e propria full immersion nel concept “The Dark Side of Japan”, che identifica il segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT: questa è l’anima dell’iniziativa multiesperienziale organizzata da Industree Communication Hub per la stampa lifestyle e gli influencer con l’obiettivo di presentare i nuovi modelli Yamaha MT-07 e MT-09 in modo unico e non convenzionale.
“THE DARK SIDE OF JAPAN” è stata concepita come un’immersione nei chiaroscuri della cultura e dell’arte grafica giapponese unita all’opportunità esclusiva di provare le nuove MT nel loro ambiente più esaltante. Un’esperienza unica, composta di momenti distinti e a diverso titolo emozionanti, ma anche una fonte ricca e ininterrotta di occasioni narrative, ideate per nutrire le tastiere degli ospiti di Yamaha.
L’experience si è tenuta nei giorni scorsi a Bologna: gli ospiti, tra cui Matteo Viviani, Noisyboy e Alberto Naska, sono stati coinvolti da subito in una prova su strada delle moto in un percorso fatto di tratti metropolitani e curve panoramiche sulle colline per poter testare le due ruote in tutte le loro skills. Al termine della riding experience, il gruppo si è spostato in una location inedita, lo spazio Dumbo, un importante complesso che rappresenta il più innovativo progetto di recupero industriale europeo, dove è stato allestito il “set” per veicolare il concept “The Dark Side of Japan”, un universo sotterraneo di brividi e adrenalina, in tutte le sue forme. Le moto che entrano in gruppo, il passaggio all’interno del set di un action movie con fumo ed effetti speciali, l’accoglienza del Dark Rider, guida ed emblema del mondo TDSOJ, la performance live di un artista Nōtan, le maxiproiezioni di immagini evocative, la musica dei tamburi Taiko accompagnata da un DJ set dark-industrial hanno coinvolto gli ospiti, mostrando il fascino dell’anima più dark e anticonformista del Giappone. L’evento si è concluso con un momento di food experience con richiami alla cultura giapponese, culla del brand e del concept TDSOJ.
Industree Communication Hub ha ideato e coordinato tutte le fasi dell’iniziativa, dalla selezione degli ospiti alla progettazione e alla produzione delle scenografie e degli allestimenti, curando la sceneggiatura e la regia dell’experience in ogni passaggio.
L’agenzia ha fornito il supporto alla produzione dei contenuti per i social dell’azienda e per i canali gestiti dai giornalisti e influencer coinvolti in questa esperienza esclusiva.