Un evento “Incomparabile”: Industree firma l’happening annuale di Linear

Linear, compagnia online del Gruppo Unipol, ha riconfermato la collaborazione con Industree Communication Hub affidando all’agenzia l’organizzazione e la creatività dell’annuale happening aziendale: una location speciale per un evento che durante la serata ha mostrato tutte le sue anime.

Bologna, 17 luglio 2013 - Linear, leader nel mercato assicurativo online da 17 anni, si è affidata anche quest’anno a Industree Communication Hub per la realizzazione dell’evento annuale dedicato ai suoi 400 dipendenti, che si è tenuto a Bologna nei giorni scorsi.


L’agenzia, in linea con il concept “Incomparabile Linear”, ha scelto una location speciale per la serata, lo Studio40, spazio industriale all’interno del Centergross di Bologna, nato dal recupero di una vecchia fabbrica e arricchito da una commistione di stili unica: dal design minimal al vintage, passando per l’industrial.


Industree Communication Hub ha supportato l’ufficio marketing in tutte le fasi del progetto: dalla consulenza creativa alla selezione della location, dall’ideazione alla suddivisione degli spazi, dalla segreteria organizzativa fino alla regia tecnica, curando gli step operativi e di follow-up e gestendo tutte le risorse destinate all’evento con attenzione al contenimento dei costi e nel rispetto del budget definito.


I dipendenti sono stati coinvolti già nelle settimane precedenti attraverso il challenge fotografico “Incomparabili Istanti”: suddivisi in squadre, avevano il compito di interpretare, attraverso la fotografia, i 10 punti di “incomparabilità” dell’azienda, dando così vita a una competizione che si è conclusa la sera stessa dell’happening con una mostra fotografica dinamica.


Durante la serata tutti i partecipanti hanno potuto ammirare le immagini e scegliere quelle preferite votandole tramite un sms: per ogni messaggio inviato l’azienda ha devoluto una quota in beneficenza.


Tante anime per un solo spazio: un set fotografico che diventa showroom, luogo istituzionale e di intrattenimento. Un ambiente che, grazie all’organizzazione precisa e capillare di Industree Communication Hub, si è rivelato ideale per ospitare l’happening aziendale, che si è distinto per un raffinato concatenarsi di momenti diversi, ma strettamente legati l’uno all’altro.


“Organizzare un evento non significa solo far sì che tutto funzioni perfettamente a livello operativo e burocratico, ma che ogni dettaglio, sia creativo che progettuale, sia pensato per dar vita a un appuntamento “incomparabile”, usando le parole di Linear.” - spiega Andrea Consolini, Event Manager di Industree Communication Hub - “Il nostro valore aggiunto sta nell’essere in grado di tradurre obiettivi ed esigenze del cliente in un progetto creato su misura, che ne rispecchi l’identità e superi le aspettative”.