Scarpamondo lancia la collezione Primavera Estate 2025: l’adv porta la firma di Industree
Scarpamondo, una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature, abbigliamento e accessori, lancia la collezione Primavera Estate 2025 donna, uomo e bambini affidando la creatività a Industree Hub.
L’adv esalta l’essenza del nuovo posizionamento del brand che pone i valori di innovazione, comfort e glamour al centro delle proprie collezioni.
Ambientata in una suggestiva tenuta pugliese, la campagna gioca con luci e ombre su superfici in pietra e dettagli mediterranei, creando un’atmosfera raffinata e senza tempo. Il design minimalista e l’armonia delle forme architettoniche esaltano le calzature, protagoniste assolute di ogni scatto.
La collezione propone modelli versatili per ogni occasione: un vasto assortimento di passepartout da scegliere come base di infiniti outfit, dove le sfumature naturali e i colori pastello aggiungono freschezza e stile, affiancandosi alle intramontabili nuance bianco e nero.
Ogni scatto esalta l’estetica della calzatura, grazie all’equilibrio degli spazi, la cura dei dettagli e ai look minimalisti, riflettendo l’immagine di un brand attento a cogliere e proporre le ultime tendenze dello streetwear più contemporaneo.
“La campagna Spring Summer 25 di Scarpamondo si inserisce in un processo di evoluzione dello stile di comunicazione del nostro brand che è iniziato già lo scorso anno.” – commenta Linda Porrino, Responsabile Marketing di Scarpamondo – “Siamo un brand che parla a un pubblico ampio e le immagini di shooting devono rispecchiare quello che è il nostro DNA di brand: solare, inclusivo, attento all’ambiente e che offre soluzioni di outfit per tutti gli stili e per tutti i giorni, dal più elegante al più sportivo.”
Industree Hub ha curato la campagna in ogni sua fase, dallo sviluppo del concept allo scouting dei modelli, dalla direzione creativa dello shooting alle declinazioni dell’adv nei vari formati e strumenti di comunicazione on e offline.
Parallelamente, l’agenzia ha realizzato la strategia social, lavorando a un rework dell’immagine e della comunicazione digitale del brand per garantire coerenza con la nuova identità visiva e il posizionamento definito a livello strategico. Questo ha comportato la creazione di contenuti in linea con le aspettative e le abitudini del pubblico sui social, con l’obiettivo di coinvolgere, ispirare e stimolare l’interazione con il brand.