Ricci Casa affida a O-One l’incarico di restyling del sito e del catalogo online
Ricci Casa ha scelto O-One per il restyling del sito istituzionale e del catalogo online dei prodotti. Il risultato è un portale dalla user experience intuitiva che consente una perfetta fruizione anche in modalità responsive.
O-One, digital unit di Industree Communication Hub, si è aggiudicata l’incarico di curare l’ideazione, la progettazione e lo sviluppo del progetto di rinnovo del website e del catalogo online di Ricci Casa, brand storico che arreda ogni anno oltre 50.000 case con proposte d’arredo che declinano tutte le esigenze dei clienti grazie all’ampia varietà di design, soluzioni personalizzabili e un vantaggioso rapporto qualità-prezzo.
La nuova interfaccia web, progettata in modalità responsive con grande attenzione al visual, alla user experience e alla definizione dell’infrastruttura, rende piacevole e immediata l’esperienza di navigazione del sito da device in mobilità.
La fruizione del catalogo è stata resa più semplice e coinvolgente grazie alla nuova modalità di presentazione delle schede prodotto, arricchite nei dettagli.
L’approccio grafico-visivo del progetto, in linea con l’immagine coordinata del brand, è in grado di restituire all’utente i valori aziendali attraverso un nuovo look&feel.
Particolare attenzione è stata posta anche a un riposizionamento strategico di call-to-action efficaci e form realizzati ad hoc con l’obiettivo di aumentare le performance di database building e migliorare la gestione delle promozioni. Questa attività è strategica per Ricci Casa perché consente all’azienda di evolvere la comunicazione promozionale, principalmente basata su comunicazioni offline, verso una forma ibrida, che permette all’utente di entrare in contatto con le offerte sul touchpoint digitale per poi usufruirne in store, la “vera” casa del brand.
“Insieme a O-One non abbiamo lavorato solo a un nuovo sito. Abbiamo affrontato un progetto con una prospettiva molto più ampia: un nuovo modo di comunicare e un’immagine rinnovata che resta autentica e fedele al marchio, evidenziando la continuità di linguaggio tra online e offline.” – spiega Valentina Bosetto, Marketing e Comunicazione di Ricci Casa – “In O-One abbiamo trovato un partner che ha messo a nostra disposizione un’ottima analisi di partenza, l’esperienza di oltre 20 anni e le molteplici specializzazioni di un team competente e creativo che ha saputo suggerirci efficaci soluzioni tecnologiche, estetiche e pragmatiche. Tutti gli obiettivi si possono raggiungere quando vengono definiti così chiaramente!”