Più clienti in negozio con la soluzione drive to store O2O, che applica il mobile couponing a Google My Business
Importante novità per i retailers: la nuova soluzione drive to store “O2O” (Online to Offline) è in grado di incentivare il traffico sul punto vendita attraverso il rilascio di buoni spesa collegati alla scheda del negozio su Google My Business. “O2O” offre al mondo del retail un nuovo livello di proximity marketing in grado di influenzare gli acquisti giornalieri sul punto vendita grazie al mobile couponing. Con l’ulteriore vantaggio di creare un database sugli specifici interessi d’acquisto di ogni consumatore.
Il 97% degli utenti dei motori di ricerca cerca online per trovare un’attività locale e il 46% di tutte le ricerche su Google ha intenti locali*: ecco perché milioni di aziende utilizzano Google My Business (GMB) per farsi trovare e attrarre nuovi lead. Da oggi, grazie alla soluzione drive to store O2O (Online to Offline), il mondo del retail ha una straordinaria opportunità in più: le schede di Google My Business vengono utilizzate come touchpoint per il rilascio di buoni spesa (coupon digitali), che incentivano gli utenti a recarsi presso il punto vendita e, allo stesso tempo, consentono di creare un database sugli specifici interessi d’acquisto di ogni singolo consumatore.
Utilizzare
una promozione generalmente influisce sul comportamento dell’utente: l'83%
dei consumatori afferma che i coupon digitali spesso fanno cambiare i loro
piani iniziali di acquisto**.
Unica sul mercato,
la soluzione drive to store O2O nasce dalla collaborazione
tra Rocket PPC, Pointer e Local Strategy per rispondere alle
esigenze dei retailer di aumentare il numero di visitatori in
negozio e di ricevere informazioni più dettagliate sugli orientamenti
all’acquisto degli utenti.
Pointer, attraverso
la propria piattaforma per l’analisi del
comportamento fisico e digitale dei clienti, nel pieno rispetto della loro privacy, raccoglie ed interpreta automaticamente i dati che possono essere utilizzati per progettare campagne di marketing personalizzate e di
successo.
L’approccio è completamente customer centric: si analizza il comportamento
fisico del cliente prima di ingaggiarlo con offerte costruite su misura
delle sue caratteristiche, delle sue preferenze, dei suoi passati comportamenti e delle sue possibili esigenze.
La
piattaforma è 100% cookieless e in grado di condividere le informazioni
con qualsiasi database o CRM in uso al retailer.
*Fonte: SocialMediaToday. 2019
**Fonte: INMAR Shopper Behavior Study,
aprile 2018