O-One realizza nuovi episodi speciali del podcast sulla sostenibilità del Gruppo Helvetia Italia

Le nuove puntate, che raccontano il mondo della finanza responsabile e delle politiche aziendali, vanno a integrare con nuovi argomenti di forte attualità la serie “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”.

Il Gruppo Helvetia Italia, player del settore assicurativo con Casa Madre Svizzera, si affida a O-One, divisione digital di Industree Communication Hub, per la produzione di due episodi speciali, della serie podcast “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”, che affrontano il temi della finanza responsabile e delle politiche sostenibili in azienda.

O-One ha realizzato le nuove puntate della serie, firmata Helvetia, sulla sostenibilità, che questa volta ha visto come protagonisti Michelangelo Avello, Chief Financial Officer e Direttore Vita del Gruppo Helvetia Italia ed Elena Repetto, Chief Operating Officer e Chief Sustainable Officer del Gruppo Helvetia Italia.

Gli episodi aiutano a scoprire come gli investimenti sostenibili e una strategia aziendale efficace possono fare la differenza per l’ambiente, le persone, le imprese e il futuro. La prima puntata speciale dal titolo “Finanza, assicurazioni e sostenibilità: cosa significa investire responsabilmente?“ si concentra sul trend degli ultimi anni che vede il mondo della finanza aprirsi a nuove prospettive, riconoscendo l’importanza delle tematiche ambientali, sociali e di buon governo aziendale. Il secondo contenuto “Un percorso concreto verso la sostenibilità: la Climate Strategy del Gruppo Helvetia Italia” affronta il tema delle aziende del settore dei servizi che nel 2023 si stanno dimostrando sempre più attente alle pratiche sostenibili, dopo un 2022 che ha già visto il 50% delle imprese impegnate in questo ambito e spiega gli obiettivi in ambito sostenibilità del Gruppo Helvetia.

“Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità”, una serie nata dalla collaborazione tra il Gruppo Helvetia Italia e O-One, vuole sottolineare la ricaduta che le politiche aziendali, soprattutto dal punto di vista ambientale, possono avere sugli interessi dei privati. La serie, nello specifico, vuole far luce sul ruolo delle aziende di assicurazione nel processo di transizione verso un’economia più attenta alla salute del Pianeta e al benessere delle singole persone. Nelle puntate speciali, i due manager del Gruppo fanno il punto su due temi di forte attualità, per proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie assicurative devono adeguarsi a un contesto socio-ambientale profondamente diverso. 


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