O-One racconta Maserati: lo storytelling sui social Facebook e Instagram è on the road
Il progetto “Eastagram” è il racconto fotografico itinerante sui canali Facebook e Instagram realizzato per Maserati da O-One (www.o-one.net), digital unit di Industree Communication Hub (www.industree.it), responsabile del coordinamento dei profili social nell’area Eastern Europe.
Milano, 12 maggio 2016 – Con “Eastagram” lo storytelling è on the road. Il progetto fotografico itinerante che coinvolge i canali Facebook e Instagram rientra tra le attività di coordinamento social dei mercati Eastern Europe che la casa del Tridente ha affidato dal 2015 a O-One, digital unit di Industree Communication Hub.
Cinque i paesi protagonisti del viaggio, raccontato da Maserati attraverso cinque Instagramers selezionati e originari ognuno di una delle nazioni coinvolte. Gli influencers hanno realizzato uno shooting fotografico per raccontare il viaggio che, a bordo della Maserati Ghibli e Quattroporte, ha fatto tappa nei luoghi più rappresentativi di ogni paese. La prima tappa di ogni viaggio è stata l’evento di presentazione nuovo modello Levante. Il coinvolgimento di instagramers del luogo è stato pensato per rafforzare il legame del brand con le community social locali e incrementare così la brand awareness e la penetrazione dei profili Instagram e Facebook di Maserati nei paesi dell’Est Europa.
Polonia, Repubblica Ceca e Turchia: queste le tappe realizzate finora da Eastagram. Le prossime fermate che vedranno protagonista la Casa del Tridente saranno Russia e Israele.