O-One per Brother Italia: strategia digital e adv per blog e canale YouTube
Brother Italia ha scelto l’agenzia digital, parte del Gruppo Industree Communication Hub, per promuovere il blog BeBlue e curare il restyling del canale YouTube, attraverso attività di digital strategy, content e social adv differenziate per i due strumenti di comunicazione del Brand.
Brother Italia, filiale commerciale della multinazionale di origine giapponese che produce e commercializza soluzioni tecnologiche di stampa in tutto il mondo da oltre 110 anni, si è affidata all’agenzia O-One per aumentare visibilità e traffico su blog e canale YouTube del Brand.
Per promuovere il blog BeBlue, O-One ha affiancato all’attività di produzione di contenuti quella di social advertising. L’agenzia si è occupata di definire la linea editoriale degli articoli, creando uno storytelling coinvolgente e di reale interesse per il target, attraverso la redazione di articoli utili e di facile fruizione per descrivere le caratteristiche e modalità d’uso dei prodotti Brother. I contenuti sono specializzati e verticali per raggiungere in modo efficace gli utenti B2B che appartengono ai settori differenti come bank & finance, food, sanità e trasporti.
Per ogni articolo viene studiata una declinazione social per i canali Facebook e Linkedin del Brand, realizzando formati personalizzati anche per le promozioni advertising: a supportare la visibilità dei contenuti del blog e quindi il traffico verso il sito ufficiale si è quindi sviluppata anche una strategia di social adv.
Con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del canale YouTube, O-One ha sviluppato una strategia social specifica per la piattaforma: oltre a definire le lingue guida per il restyling del canale del Brand, ha strutturato una strategia advertising volta a rafforzare l’engagement e ad ampliare il proprio pubblico, raggiungendo utenti profilati e potenzialmente interessati alla gamma di soluzioni di stampa Brother. Inoltre l’agenzia ha curato delle sessioni di digital training per condividere con l’azienda competenze e strumenti strategici per creare campagne profilate di adv sul canale YouTube.