O-One firma concept, identità visiva e sviluppo di “Teen! Space”, il progetto di BPER Banca rivolto ai teenager per esprimere il loro talento su social e web
“Teen! Space” è il progetto di BPER Banca realizzato da O-One, digital unit di Industree Communication Hub, che si rivolge ai teenager per supportarli a coltivare il proprio talento e a esprimere le proprie passioni attraverso un uso sicuro ed efficace del web e dei social network.
Milano, 21 novembre 2017 - BPER Banca presenta “Teen! Space”, un progetto di comunicazione dedicato al mondo del teenager che si sviluppa sul concetto di “talento”, da far emergere e crescere attraverso il web.
“Teen! Space” è una piattaforma digitale www.teenspace.it, che contiene due anime: una educational, per guidare i giovanissimi sull’uso di internet e sul loro approccio con i social media, e una creativa, con contenuti mirati a crescere e migliorare nelle 4 discipline artistiche Fotografia, Scrittura, Musica e Video.
Queste aree sono esplorate attraverso contributi, consigli e testimonianze di esperti professionisti e giovani influencer, pronti a condividere le loro storie di successo. Ogni sezione è aggiornata con contenuti editoriali costruiti ad hoc, come tutorial, video-interviste, articoli, recensioni, news, infografiche, ma anche fumetti e meme.
O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha affiancato BPER Banca nella realizzazione del progetto, curando creazione del concept e dell’identità visiva, sviluppo della piattaforma digitale, produzione dei contenuti editoriali e attivazione degli influencer.
L’agenzia ha anche contribuito a individuare le modalità e i canali per raggiungere il target dei teenager, così sfuggevole e complesso, in linea con l’obiettivo dell’istituto di credito di avvicinarsi ai più giovani, puntando su un progetto editoriale totalmente inedito e originale per il settore bancario.