O-One e Yamaha Motor Italia insieme per un progetto innovativo di Social Media Marketing a supporto della rete vendita
L’agenzia ufficializza la collaborazione con la sede italiana della casa motociclistica nipponica, per accrescere la consapevolezza e la competenza dei dealer italiani nell’utilizzo dei social media: il progetto vedrà il coordinamento con la casa madre per migliorare i risultati di vendita.
Milano, 10 luglio 2018 – Yamaha Motor Italia ha incaricato O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, di creare e sviluppare una strategia di coordinamento in ambito Social Media dedicata ai dealer presenti sul territorio italiano. Attraverso questo modello collaborativo si intende allineare la comunicazione social dei vari dealer con quella della casa madre, avendo a disposizione tutti i contenuti predisposti a livello internazionale da Yamaha Italia e potendo contare su un supporto di consulenza attiva fornito da O-One.
Infatti, attraverso un modello di formazione e supporto proposto ai dealer, O-One introdurrà la cultura del fare marketing e lead generation sui Social Media (in particolare Facebook) con l’obiettivo di migliorare i risultati di vendita del brand Yamaha Motor.
“Abbiamo
lavorato con O-One per creare un modello win-win - ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha
Motor Europe Filiale Italia - in grado di
accrescere nei nostri dealer la consapevolezza che attraverso l’uso maturo dei
social in ottica marketing e adv si possono migliorare notevolmente i risultati
di vendita”.
La collaborazione di O-One con il noto brand motociclistico evidenzia ulteriormente la digital expertise del gruppo, già messa a disposizione di ulteriori aziende rinomate a livello nazionale e internazionale.