O-One e Gruppo SDF: la social community di SAME e DEUTZ-FAHR continua a crescere
Rinnovo dell’incarico per O-One che supporta SDF, Gruppo leader della produzione di trattori e macchine agricole, nella strategia e gestione di tutti i profili social global dei Brand SAME e di DEUTZ-FAHR. Continua a crescere la community di #tractorlovers che conta per i due brand oltre 120 mila follower totali su Facebook e quasi 140 mila follower su Instagram. Risultato frutto di rapporto di fiducia e di collaborazione pluriennale tra l’azienda e l’agenzia, e di una visione comune di sviluppo dei Brand.
SDF, Gruppo leader della produzione di trattori e macchine agricole, conferma O-One, digital unit di Industree Communication Hub, alla guida della community social dei Brand DEUTZ-FAHR e SAME, che negli anni ha contribuito a raggiungere gli obiettivi di business e di comunicazione attraverso content strategy social e campagne adv multicanali.
Nel corso degli anni la community di #tractorlovers è cresciuta costantemente e con passione attorno ai due Brand del Gruppo, raggiungendo, a fine del 2022, una fanbase di +320 mila utenti per la pagina Facebook di DEUTZ-FAR e oltre 102 mila follower sul profilo Instagram dell’headquarter.
Il profilo Facebook di SAME ha raggiunto, invece, una fanbase di +121 mila utenti e di +37.150 follower nella pagina Instagram.
La
crescita esponenziale della super community di #tractorlovers è frutto di rapporto di fiducia e di collaborazione
pluriennale tra l’azienda e l’agenzia, oltre che di una visione comune di sviluppo dei Brand.
L’agenzia ha concentrato gli sforzi nel costruire la comunicazione adatta al settore agricolo, mettendo a disposizione dell’azienda e di tutta la sua rete commerciale gli strumenti di dialogo con la community.
Dai piani social day-by-day ai lanci di prodotti e servizi, fino all’introduzione di campagne ADV su YouTube e TikTok, O-One ha puntato sempre più a un approccio “inbound” per intercettare i brandlovers, focalizzandosi sui contenuti più efficaci stimolando la community ad essere vicina e interagire costantemente con il Brand.
Parallelamente alla content strategy, l’agenzia supporta il Gruppo ideando piani di coordinamento per rendere sempre più efficace, coerente e omogenea la comunicazione social nei mercati internazionali in cui operano i Brand.