O-One affianca Bibanca nella realizzazione di “I talk di Bibanca”, un ciclo di eventi digitali dedicato ai professionisti delle vendite
O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha affiancato Bibanca nella realizzazione di un ciclo di appuntamenti online dedicato ai professionisti delle vendite che desiderano rimanere aggiornati sui cambiamenti di settore a fronte di un contesto in rapida evoluzione. Creatività e social advertising sono a cura di O-One.
In un’epoca caratterizzata da forti e repentini cambiamenti legati all’andamento del mercato e allo sviluppo inarrestabile della tecnologia, anche i modelli di business più consolidati vengono messi in discussione. In questo scenario, l’obiettivo che si pone Bibanca, istituto specializzato nel credito al consumo del Gruppo BPER Banca, è quello di fornire alla propria rete di agenti gli strumenti più adatti sia per consolidare i propri punti di forza sia per creare momenti di stimolo e riflessione utili a migliorare le proprie competenze. È per questo motivo che nasce il progetto “I talk di Bibanca”, un primo ciclo di talk dedicato sia ai professionisti delle vendite che intendono rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti del settore sia ai potenziali agenti interessati a collaborare con Bibanca.
Il primo ciclo di tre incontri digitali, svoltosi a cavallo tra ottobre e novembre, ha posto i riflettori su importanti tematiche attuali quali i trend da considerare per la strategia di vendita dei prossimi anni, l’analisi di top e flop commerciali di imprenditori di successo e infine le fasi centrali del percorso di acquisto e scelta finale del consumatore.
Il ciclo “I talk di Bibanca” conferma ulteriormente le potenzialità del webinar come strumento digitale strategico per le aziende che vogliono non solo rafforzare il dialogo con i propri clienti, ma anche creare nuove occasioni per lo sviluppo di scopi commerciali così come per operazioni di awareness e di formazione interna della propria rete di dipendenti e collaboratori.
O-One – grazie all’esperienza consolidata in progetti corporate e alla conoscenza delle più aggiornate piattaforme digitali – è stata in grado di supportare Bibanca nello sviluppo di questi incontri guidandola nella costruzione dell’intero progetto. Si è occupata del settaggio e dell’apertura del canale attraverso una piattaforma specifica, della creazione degli eventi online e della loro trasmissione in live streaming.
In parallelo, l’agenzia si è occupata della creatività e della produzione tecnica degli incontri e della loro regia. Ha gestito la creazione e lo sviluppo della landing page e predisposto un percorso agile per l’iscrizione ai talk degli utenti interessati.
A supporto degli incontri per promuoverne la partecipazione e per raggiungere potenziali nuovi agenti, O-One ha pianificato l’attività di social adv per il canale LinkedIn della Banca così come la produzione delle grafiche degli eventi e delle presentazioni dei relatori coinvolti.