Nasce O2O: la soluzione drive to store che utilizza pagine Google My Business
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Rocket PPC, Pointer e Local Strategy e verrà presentato venerdì 23 giugno a Milano
Nasce O2O (Online to Offline), l’ultima soluzione drive to store in grado di utilizzare le pagine di Google My Business come touchpoint per il rilascio di buoni spesa con il duplice obiettivo di spingere l’utente a visitare il negozio e di creare un database sugli specifici interessi d’acquisto di ogni singolo consumatore. Il progetto, nato dalla sinergia tra Rocket PPC, Pointer e Local Strategy, sarà presentato venerdì 23 giugno 2023, dalle ore 09.30 alle 12.30, a Milano in Copernico Centrale, via Copernico 38, sala Lunigiana. All’apposito link è possibile prenotare gratuitamente uno dei soli 50 posti disponibili.
All’evento di presentazione di venerdì 23 giugno saranno presenti: Gabriele Contilli, Founder di Rocket PPC; Silvia Cocciolillo, Agency Manager Google; Luca Bove, Founder Local Strategy e Marco Cagnazzi, Chief Commercial Officer di Pointer.
L’evento sarà introdotto da Google che illustrerà i dati e i trend di settore che impattano il mondo drive to store. Nello specifico, verrà illustrato un report che presenta come gli utenti cercano su Google e su Google Maps i negozi e le attività commerciali vicino a loro; ma si parlerà anche dei cambiamenti nelle pagine di ricerca sui prodotti e servizi disponibili localmente; e degli scenari e volumi di crescita previsti per i prossimi anni.
“O2O è un’iniziativa volta ad andare incontro ai retailer – spiega Marco Cagnazzi, Chief Commercial Officer di Pointer - che vogliono aumentare il numero di visitatori nella propria attività e vogliono, allo stesso tempo, avere informazioni più dettagliate su quelli che sono gli orientamenti all’acquisto degli utenti”. La piattaforma di arricchimento dati è 100% cookieless e in grado di condividere le informazioni con qualsiasi DB o CRM esistente.
L’approccio di Pointer, startup fondata da Industree Communication Hub e Guglielmo, che per O2O gestirà l’aspetto legato all’analisi comportamentale dei target viene definito costumer centric, consentendo ai Brand di alleggerire la pressione di comunicazioni e notifiche a cui sono quotidianamente sottoposti gli utenti, aumentando l’efficacia e la conversation rate attraverso azioni profilate e personalizzate. Il rispetto della privacy è prerogativa di tutti i servizi offerti da Pointer e la raccolta e gestione dei dati degli utenti avviene in conformità al regolamento generale 679/2016 della Unione Europea sulla protezione dei dati (GDPR).