Nasce la unit di O-One Music for Brands: suono e musica al servizio della comunicazione digitale delle aziende
L’agenzia digital O-One, parte del Gruppo Industree Communication Hub, ha creato una nuova Unit che mette il suono e la musica al servizio della comunicazione digitale delle aziende.
“Vogliamo portare la musica e il suono dentro la comunicazione digitale delle aziende nel modo più innovativo, coerente ed efficace possibile”. Con queste parole Gianfranco Fornaciari, CEO di O-One, l’agenzia digital parte del Gruppo Industree Communication Hub, annuncia la nascita di Music for Brands, la nuova unit che punta a far incontrare sul terreno del digitale il mondo dell'audio e quello dei brand.
“Siamo partiti convinti che le emozioni delle persone siano la più potente leva decisionale e identificando nella musica il suo più grande attivatore” - continua Fornaciari – “Tra l’altro il settore musicale si sta rinnovando proprio per trovare nuovi canali e modalità con cui esprimere il proprio valore e sicuramente la comunicazione digitale dei brand è un canale ancora piuttosto nuovo e ricco di potenzialità inespresse. Crediamo che questo “incontro” possa risultare vincente proprio grazie al focus sul digital, un territorio in cui la fruizione è in forte espansione e, soprattutto, in cui l’efficacia della comunicazione è misurabile, fornendo così alle aziende informazioni importanti che sono da sempre alla base delle decisioni di investimento in comunicazione e marketing”.
Uno dei punti di forza di Music for Brands è la collaborazione con protagonisti della scena musicale: musicisti, produttori, dj, agenzie e manager, per toccare ogni aspetto della produzione artistica e rivisitarlo attraverso il linguaggio digitale, rendendolo un asset strategico per la comunicazione aziendale.
Music for Brands si rivolge a Brand che basano la loro comunicazione su valori emozionali e che, per le loro strategie digital, sono alla ricerca di nuovi canali e di contenuti innovativi e differenzianti, basati sulla musica. L’offerta dei servizi si divide in due macro aree, rispettivamente “Digital Music”, che comprende la realizzazione di Original Digital Soundtrack, Live & Digital Event Musical Entertainment, Digital Soundscape, e “Digital Audio” con la produzione originale di Branded Podcast e competenze di Audio social management.
Negli anni O-One ha realizzato progetti in cui l’audio e la musica sono stati al centro della comunicazione digitale delle aziende, collaborando con Maserati, Smeg, Danone Aptamil e, di recente, alla produzione del nuovo branded podcast di Yamaha Motor “Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta”, scritto con il giornalista e scrittore Roberto Parodi.
“I nostri clienti sono a caccia di emozioni - conclude Fornaciari - quelle che solo il linguaggio musicale e l’esperienza digitale, insieme, possono creare. Il suono rientra nel nostro campo d’azione e ciò che coinvolge ed emoziona è quanto possiamo offrire”.