Ital-Agro si affida a O-One per il restyling dello shop online
L’agenzia, divisione digital di Industree Communication Hub, metterà a punto un progetto di experience design, integrando nuove funzionalità nello store online di Vithal Garden, il marchio del Gruppo dedicato ai prodotti da giardinaggio e agricoli
Ital-Agro, azienda di riferimento nel panorama dell’Home&Garden in Italia, parte del Gruppo Sipcam-Oxon, si affida alla consulenza di O-One, divisione digital di Industree Communication Hub, avviando il progetto di restyling dello shop online e del brand Vithal, il marchio dedicato alla cura delle piante da balcone, giardino e orto.
La divisione di O-One che si occupa di experience design metterà a frutto le competenze di branding, digital transformation, UX/UI e customer analytics per implementare le soluzioni che hanno conquistato il management dell’azienda di giardinaggio. Un progetto di forte espansione sui mercati internazionali del brand Vithal Garden che ha richiesto un’implementazione degli strumenti di marketing digitale, tra cui emerge la revisione dell’e-commerce e lo sviluppo di una nuova data strategy. O-One partirà dal redesign degli attuali shop, in italiano, inglese e spagnolo, mantenendo la struttura generale e intervenendo per integrare nuove funzionalità e applicando all’attuale tema una nuova veste grafica.
"La scelta di O-One come nostro partner digitale è stata una decisione strategica per il Gruppo", afferma Lisa Giordano, Global Digital & E-commerce Manager del gruppo Sipcam/Ital-Agro. "Siamo fiduciosi che la loro competenza e la loro capacità di ottenere risultati ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo, permettendoci di aumentare la nostra brand awareness e customer base, focalizzando maggiormente l’attenzione sui bisogni dei nostri clienti, sulla creazione di una community di appassionati al giardinaggio e sviluppando la piattaforma per offrire un'esperienza di shopping online completa ed appagante, a livello Global. Il nuovo e-commerce rifletterà la contemporaneità e creatività che caratterizzano il brand. Implementando un’interfaccia fresca, moderna e user friendly, siamo convinti che il brand potrà consolidare la sua presenza nel mondo digital e raggiungere nuovi livelli di crescita".
Fare acquisti online è un trend che ha investito praticamente ogni settore commerciale, incluso quello dell’Home&Garden, come dimostrato dall’aumento del numero di utenti che si rivolge a e-commerce specializzati per reperire prodotti per la cura del verde. Al contempo, è emersa una maggiore attenzione per l’ambiente domestico e, di conseguenza, per gli spazi della casa e del giardino.
Il crescente trend che si sta manifestando evidenzia come i centri di giardinaggio e i rivenditori del settore siano sempre più sensibili ad adattarsi all’evoluzione digitale. Se da un lato, per rimanere competitivi, i tradizionali negozi di giardinaggio hanno dovuto affrontare cambiamenti organizzativi e strutturali, dall’altro stanno sfruttando le nuove tecnologie per espandere i loro servizi e sviluppare scenari ambiziosi per il futuro.