Industree vince gara per i social e resta al fianco di Scarpamondo per la comunicazione e il CRM
Scarpamondo, una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature e pelletteria, conferma Industree Hub come partner strategico di comunicazione per il 2025.
L’esperienza maturata nel fashion retail e nel mondo B2C, unita alle solide competenze in ambito Martech, ha consentito a Industree Hub di fornire un supporto di valore nella definizione della nuova strategia di Brand di Scarpamondo e al contempo di creare un percorso di evoluzione delle dinamiche di marketing automation, che ha portato a strutturare un piano di comunicazione con iniziative fortemente customizzate, costruite sulle preferenze e sulle dinamiche di acquisto dei clienti.
L’incarico per il 2025 comprende lo sviluppo di campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto in occasione del lancio delle nuove collezioni e delle promozioni che verranno realizzate nel corso dell’anno seguendo il ricco calendario commerciale del Brand. L’obiettivo è quello di creare una relazione sempre più rilevante e personalizzata con gli utenti con un approccio omnichannel e uno sguardo sempre più attento alle nuove tendenze e ai nuovi trend di consumo.
Industree si è aggiudicata anche la gara per l’incarico di gestione dei social media per i prossimi 12 mesi, consolidando così la partnership strategica con il Brand.
“Ampliare la collaborazione con Industree come partner strategico anche per il 2025 è stato per Scarpamondo un proseguimento naturale e un'evoluzione di un rapporto che dallo scorso anno ha continuato a crescere.” – commenta Linda Porrino, Responsabile Marketing di Scarpamondo -
“La scelta di affidare a Industree anche la gestione dei canali social è legata alla volontà di dare alle attività di comunicazione del nostro Brand un fil rouge a livello di direzione creativa e di tone of voice sui principali canali, andando anche a massimizzare l’effetto degli insight relativi ai comportamenti del nostro corposo database di Clienti Loyalty.”
La strategia di social media marketing si propone, attraverso un approccio integrato, di garantire un'esperienza coesa e coinvolgente al pubblico di Scarpamondo sui canali Facebook e Instagram rafforzando l'identità del Brand e massimizzando l'impatto delle proprie iniziative di marketing e comunicazione offline.
Valori come innovazione, comfort e glamour saranno, come sempre, al centro delle proposte, per consolidare un'immagine distintiva, anche grazie all’utilizzo di un tone of voice contemporaneo, attento ai nuovi trend e sempre alla ricerca di nuove suggestioni.