Industree Communication Hub, nuovo posizionamento della divisione digital e lancio dei siti di O-One e Stone Digital
Cresce il fatturato della divisione digital (+50% nell’ultimo biennio) e Industree Communication Hub consolida il posizionamento dell’area rafforzando ulteriormente i Team di O-One e Stone Digital. L’obiettivo è accompagnare le aziende verso la digital transformation presidiando tutta la filiera della comunicazione digitale
Industree
Communication Hub comunica il
nuovo posizionamento della divisione digital con il lancio dei nuovi siti di O-One - www.o-one.net
- e Stone Digital - www.stonedigital.it.
Forte di una crescita di fatturato dell’area
digital del 50% - che passa da 1,6 milioni di euro del 2020 ai 2,4 del 2022
anche grazie al recente ingresso nel
Gruppo di Stone Digital - Industree consolida il posizionamento e rafforza ulteriormente le competenze per accompagnare le aziende verso la
trasformazione digitale. Cresce infatti il team dedicato, che aumenta da 14 a
24 addetti.
Il nuovo payoff “Creativity and Performance for a full digital experience” comunica
la mission di O-One di sviluppare e sperimentare soluzioni creative e
innovative per tutti i canali digitali con l’obiettivo di attrarre, coinvolgere
e fidelizzare i target delle aziende. Sono tre gli asset integrati alla base della proposta di
servizi: Content e Creativity, per
creare engagement attraverso i contenuti; Design
& Development, per ottimizzare l'esperienza dell'utente, Performance & ADV, per promuovere la crescita.
Importanti realtà di primo piano
hanno affidato le strategie di comunicazione digitale e social a O-One, come BPER Banca per l’educazione finanziaria dei giovani attraverso i
presidi social, il Gruppo Helvetia Italia per i dialoghi sulla sostenibilità,
Energica Motor Company S.p.A per il rinnovo del website e Yamaha Motor per rilanciare la gamma Hyper Naked
Yamaha MT attraverso la serie di podcast “Nero Luce” con la voce di Enrico
Ruggeri.
Stone
Digital, specializzata in sviluppo
software, architettura dei sistemi, user experience design e search
optimization, con
il nuovo claim “Performance driven
innovation” esplicita la propria mission di supportare le aziende nella digital evolution con un approccio
incentrato sul miglioramento delle performance e
sull'esperienza utente lungo tutti i
passaggi del customer journey.
La società, che negli anni è riuscita a
stringere collaborazioni con top Brand - tra cui Findomestic, per cui segue la realizzazione delle piattaforme web e
l’integrazione dei servizi, Brunello
Cucinelli, per il restyling del nuovo sito corporate, e Autostrade per l’Italia, per
l’experience design della nuova intranet aziendale - si concentra su UX design delle soluzioni, sviluppo e system integration ed è in grado di fornire soluzioni omnichannel
gestendo tutti i touchpoint della brand experience.
L’area digital di Industree Communication Hub si appresta a realizzare una crescita significativa per linee interne anche nel 2023, ma rimane anche aperta a nuove aggregazioni. Con l’ingresso di Stone Digital ha rafforzato l’area della consulenza relativa all’architettura dei sistemi e dello sviluppo delle piattaforme e nei prossimi mesi lo scouting sarà indirizzato verso società attive nell’area della Data strategy e Intelligence, dove è già operativa la neonata start up innovativa Pointer, con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.