Industree Communication Hub annuncia l’entrata di Horsa nel capitale sociale con una partecipazione del 10%
Prosegue la strategia di crescita di Industree in ambito Martech: l’obiettivo condiviso con Horsa è di realizzare insieme un grande polo italiano della comunicazione integrata per accompagnare le aziende nei processi di cambiamento e di innovazione tramite le tecnologie digitali e la comunicazione.
Industree Communication Hub, Gruppo di comunicazione guidato dall’AD Luca Franzoso e fondato con Massimo Rontani e Antonio Sidoli, a pochi mesi dall’acquisizione di Stone Digital, società specializzata nell’architettura dei sistemi e sviluppo di piattaforme digitali, annuncia un'altra operazione straordinaria: l’entrata nel proprio capitale sociale di Horsa, primaria realtà ICT italiana attiva nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni IT per le imprese, con uffici in più di 20 città italiane, 2.000 addetti, 250 milioni di euro di fatturato e una vocazione all’innovazione tecnologica.
Industree Communication Hub ha chiuso il 2023 con 5,6 mio € di fatturato aggregato, (+9% su 2022) un ebitda margin sul consolidato dell’11% e insieme a Horsa ha messo a punto un piano triennale con l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di euro entro il 2026.
Il
purpose di Industree Communication Hub è quello di accompagnare i
processi di crescita e di innovazione all’esterno e all’interno delle aziende
tramite le tecnologie digitali e la comunicazione: l'ingresso di Horsa nel capitale sociale, in qualità di socio e partner strategico, rafforza
l'impegno e la capacità di Industree nel fornire soluzioni all'avanguardia
ai propri clienti, grazie alle competenze avanzate di Horsa in ambiti quali
System Integration, ERP, B.I. Data Analytics, Predictive Analytics e Industry 4.0.
Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub, aggiunge: "Siamo entusiasti di annunciare l’entrata di Horsa, un interlocutore di primo livello che condivide la nostra visione di innovazione e di eccellenza e che ci permetterà di avere accesso a nuovi mercati. Grazie a questa operazione, in gestazione da diversi mesi, stanno prendendo forma nuovi servizi innovativi: abbiamo già in programma per le prossime settimane il lancio di una nuova practice creata a quattro mani per rispondere alle esigenze delle aziende nell’ambito della Customer Analytics.” - conclude Franzoso - “Con Horsa ci siamo posti l’obiettivo di costruire un grande polo italiano della comunicazione integrata, valorizzando la crescita delle nostre persone grazie alla condivisione di know-how e competenze tra i team che lavoreranno insieme.”
Sergio Fraccon, Managing Director Analytics di Horsa Insight, che entra nel CDA di Industree, commenta l’operazione: "La partecipazione in Industree rappresenta un'opportunità straordinaria per entrambe le aziende. Permette ad Horsa di consolidare la crescita della nuova linea di sviluppo orientata al Martech e servizi collegati integrando competenze che ci permetteranno di presidiare in modo più esteso e strutturato l’esigenza dei nostri clienti in ambito di servizi digitali a ridosso dell’area Sales, Marketing e di Comunicazione”.
Nicola Basso, CEO di Horsa Spa, conclude: “Horsa è diventata una piattaforma di aggregazione nel mercato della Digital Transformation. L’entrata nel capitale di Industree è l’esempio perfetto del percorso di arricchimento dell’offerta di Horsa e si inserisce nella nostra strategia di integrazione sinergica di realtà eccellenti per offrire ai nostri clienti soluzioni a supporto della loro strategia di crescita”.