Industree Communication Hub affianca Edison per il lancio e la gestione del piano di Employer Branding
Industree Communication Hub supporta Edison per posizionare l’azienda come datore di lavoro attrattivo grazie a progetti rivolti ai dipendenti e ai futuri talenti da assumere.
Industree Change, la divisione di change management di Industree Communication Hub, affianca l’azienda nella realizzazione di progetti interni ed esterni che mirano a posizionare Edison, già certificata Top Employers Italia 2021, come datore di lavoro di riferimento nel settore.
Attraverso l’Employer Value Proposition “L’energia che cambia tutto sono le nostre persone”, l’azienda si pone l’obiettivo di comunicare la propria identità come employer: Edison è una realtà con una lunga storia di primati industriali, eccellenza professionale e responsabilità sociale. I suoi asset, insieme alle competenze delle sue persone, la rendono un punto di riferimento nel panorama energetico italiano. Sono le persone che fanno l’azienda e la loro energia ispira e guida l’agire di Edison, da sempre.
Industree Change e i reparti Human Resources e Comunicazione Interna ed Esterna di Edison hanno lavorato insieme per finalizzare e diffondere l’EVP basata su 4 Pilastri fondamentali che rendono l’azienda un luogo distintivo in cui lavorare: Saper Fare, Ambiente Aperto, Coinvolgimento e Responsabilità, Sostenibilità e Vicinanza. L’agenzia ha partecipato all’evento di presentazione interna dell’Employer Branding e ha supportato l’azienda nello sviluppo della strategia di comunicazione interna ed esterna tramite la realizzazione di documenti interattivi, come l’Employer Branding Platform, utili a fornire linee guida e approfondimenti sul tema.
In parallelo, l’agenzia ha offerto il proprio supporto nell’individuazione e attivazione degli Edison Storyteller, persone selezionate all’interno dell’azienda per presentare e diffondere la loro esperienza legata ai 4 Pilastri che compongono l’Employer Value Proposition di Edison.
Industree Change ha collaborato anche all’aggiornamento della sezione “Lavora con Noi” presente sul sito corporate e alla creazione dell’Edison Job Test, un quiz di auto-orientamento dedicato ai giovani neolaureati con lo scopo di aiutarli a definire il proprio profilo professionale e metterli al corrente delle posizioni aperte offerte dell’azienda.
Attraverso l’identificazione di modalità e canali idonei, proseguirà nei prossimi mesi l’apporto strategico di Industree Change per le attività inerenti l’Employer Branding promosse da Edison, dall’attraction dei neoassunti alla retention.