Industree Communication Hub a fianco del Gruppo BPER per nuove iniziative di Open Innovation
La divisione Industree Change porta avanti lo sviluppo della comunicazione interna a sostegno di una nuova iniziativa legata al programma B612, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione tra i dipendenti del Gruppo bancario.
Milano, 25 settembre 2019 – Il 12 e il 13 settembre si è tenuto al Forum Monzani di Modena il primo B612 Camp, una nuova iniziativa del progetto di Open Innovation del Gruppo BPER. Dopo il successo del contest “Call4Ideas - Caccia agli innovatori”, rivolto a tutti i dipendenti e finalizzato a formare l’Innovation Community dell’azienda, il Gruppo BPER, con B612 Camp, ha chiamato a raccolta 50 membri della Community per un primo incontro, che vuole essere solo l’inizio di un percorso collaborativo che sta portando l’azienda verso l’implementazione di nuovi modelli di business.
Industree si è occupata di sviluppare l’identity della comunicazione a supporto dell’evento, realizzando inoltre strumenti diversificati che consentiranno anche ai dipendenti, che non hanno preso parte al workshop, di fruire i contenuti più salienti delle due giornate.
B612 Camp, in questi due giorni, ha visto l’alternarsi di sessioni formative, attività di serious gaming e di workshop interattivo. Coach, imprenditori, startupper e docenti hanno portato i partecipanti a esplorare nuovi modelli di business e acquisire le metodologie di gestione di un progetto di innovazione in un’atmosfera informale e divertente. Queste 48 ore di full immersion sono state anche occasione per tutti i 50 innovatori di conoscersi e scambiare idee, gettando le basi per lavorare come un vero dream team nei mesi successivi.