Industree al fianco di Gedeon Richter Italia per l’evento “L’Età di mezzo – Infanzia e preadolescenza, un terreno fertile per coltivare l’empowerment femminile”
Industree Communication Hub ha supportato Gedeon Richter Italia nell’organizzazione dell’evento “L’Età di mezzo – Infanzia e preadolescenza, un terreno fertile per coltivare l’empowerment femminile”, che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano. Un’occasione unica di confronto a più voci su tematiche attuali come la consapevolezza di sé e i cambiamenti nel periodo della crescita con la partecipazione di autorevoli clinici di settore. A cura dell’agenzia: il concept creativo, la progettazione e la gestione dell’evento, la produzione dei contenuti e l’attività di PR e media relation.
Industree
Communication Hub ha affiancato Gedeon
Richter Italia, azienda farmaceutica al fianco delle donne con un portfolio
completo di farmaci e prodotti innovativi e accessibili per tutelare la loro
salute e il benessere in ogni fase della vita, nell’organizzazione dell’evento
dedicato a Empowerment femminile e Culture&Education, i due pilastri su cui
si fonda l’impegno di responsabilità sociale dell’azienda.
L’appuntamento dal titolo “L’Età di mezzo – Infanzia e preadolescenza, un terreno fertile per coltivare l’empowerment femminile”, che si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Filologico Milanese, è stata l’occasione per aprire un dialogo a più voci su tematiche attuali come la consapevolezza di sé e i cambiamenti nel periodo della crescita, coinvolgendo esperti e autorevoli clinici di settore.
Alla tavola rotonda hanno partecipato la Prof.ssa Vincenzina Bruni, Ordinario di Ostetricia e Ginecologia e Presidente Onorario di SIGIA - Società Italiana di Ginecologia della Infanzia e dell’Adolescenza, e la Dott.ssa Metella Dei, Medico specialista in ginecologia e ostetricia ed in endocrinologia, oltre a Samanta Picciaiola, promotrice di Tabooteca, progetto pensato per supportare percorsi educativi nell’ambito della sessualità attraverso il gioco, e Irene Facheris, creator e presidente di Bossy, associazione no profit che fa divulgazione su stereotipi di genere e femminismo. Tra i partecipanti anche Elena Lattuada, Delegata del Sindaco del Comune di Milano per le Pari Opportunità.
Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia, ha aperto l’evento, introducendo la presentazione dell’albo illustrato “L’Età di mezzo”, nato dalla collaborazione tra Carthusia Edizioni e alla Fondazione BET SHE CAN e realizzato grazie al supporto incondizionato di Gedeon Richter Italia.
Industree Communication Hub ha affiancato
Gedeon Richter Italia nella progettazione e nel coordinamento e gestione
dell’evento in ogni sua fase, compreso il live streaming.
A cura dell’agenzia anche il concept creativo e la
produzione dei contenuti di supporto.
Il team di PR di Industree ha messo a punto una strategia di PR e media
relation, confluita nel coinvolgimento di numerose testate giornalistiche, con
l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’empowerment femminile
nell’età della crescita.