Industree affianca Merida Italia nel lancio dell’innovativa app M.O.R.E. SAFE
La campagna è stata presentata con il duplice intento di far conoscere agli appassionati le potenzialità dell’applicazione e coinvolgere la rete di dealer Merida
Industree Communication Hub, agenzia di comunicazione integrata, affianca Merida Italia, filiale dell’azienda specializzata nella produzione di biciclette di prima classe, nella campagna di lancio dell’app “Scan For Emergency” M.O.R.E. SAFE. L’innovativa applicazione consente al ciclista, in caso di incidente, di essere identificato dal soccorritore tramite un QR code apposto sulla bicicletta o sul casco, così da ricevere aiuti immediati.
La campagna sarà strutturata con il duplice obiettivo di presentare le potenzialità dell’applicazione M.O.R.E. SAFE ai clienti Merida, ma anche a tutti gli appassionati di ciclismo e, allo stesso tempo, di coinvolgere la ricca rete di dealer con cui l’Azienda da sempre collabora.
Per la promozione dell’app M.O.R.E. SAFE, è stata scelta una campagna multisoggetto, con scatti che mostrano le diverse modalità di utilizzo dei prodotti Merida, in diversi contesti, e in cui si sottolinea l’importanza della sicurezza per rendere maggiormente godibili e serene le proprie uscite in bicicletta. La campagna è stata veicolata attraverso testate di settore e piattaforme social.
Per cercare di dare maggior visibilità al sistema “Scan For Emergency”, Merida Italia ha deciso di avvalersi della sua rete di dealer, che si faranno portavoce – anche tramite le piattaforme social della loro attività – dell’importanza di questo nuovo servizio gratuito. L’idea alla base è quella di promuovere le funzionalità dell’app attraverso un’azione sinergica e un rapporto collaborativo tra Merida e i propri rivenditori.
L’app M.O.R.E. SAFE è stata sviluppata da Pointer, start up fondata da Industree Communication Hub e Guglielmo, che ha ideato e realizzato l’innovativo sistema “Scan For Emergency”, dotato di una app gratuita e un kit di adesivi con QR Code da applicare su bici e casco. In caso di incidente, M.O.R.E SAFE consente al soccorritore di ottenere subito, tramite QR code, i dati del ciclista, pre-registrati attraverso la app, di avvisare i contatti di emergenza e condividere la posizione. Inoltre, tramite la stessa app, il cliente può ricevere remind sulla manutenzione, offerte dedicate, informazioni tecniche, inviti a eventi e news personalizzate relative ai prodotti e servizi Merida.
Grazie all’innovativo sistema M.O.R.E. SAFE è stato possibile raggiungere il duplice obiettivo di dotare Merida Italia di un dispositivo unico e gratuito di sicurezza da fornire ai propri clienti e costruire un database molto profilato dei clienti, con l’obiettivo di sviluppare strategie di marketing efficaci e customizzate.