i-Tech Industries rafforza presenza e reputation online del brand icoone grazie alla strategia digital di O-One

L’azienda i-Tech Industries, leader internazionale nello sviluppo di tecnologie di rimodellamento del corpo e di trattamenti non invasivi del tessuto connettivo, ha affidato a O-One la realizzazione del nuovo website e la gestione dei canali social relativi al brand icoone. Nei primi sei mesi di attività, le follower base social sono fortemente cresciute: su Facebook si è registrato un aumento del +22%, su Instagram +33%.

O-One, digital division di Industree Communication Hub, è stata scelta da i-Tech Industries per sviluppare la strategia digital dedicata al lancio internazionale della nuova gamma di macchinari icoone, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del Brand come sistema leader nei settori della cura della bellezza, della riabilitazione e del benessere. 

L’azienda bolognese, già punto riferimento a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie di rimodellamento del corpo e di trattamenti non invasivi del tessuto connettivo, ha affidato a O-One la progettazione e realizzazione del nuovo website, più fruibile e rapido nel comunicare in modo efficace i 3 ambiti di appartenenza dei prodotti icoone: beauty, medical e wellness.

L’incarico comprende inoltre lo sviluppo e l’aggiornamento della social e digital strategy dei canali del brand (in particolare Facebook, Instagram e Linkedin), attraverso cui rafforzare la brand awareness e il coinvolgimento degli utenti. Il principale obiettivo è stato creare un racconto distintivo attorno alla nuova gamma di prodotti icoone, realizzando contenuti di settore che ne potessero mettere in luce i benefici specifici, rivolti a diversi target, e l’alta innovazione tecnologica. 

In 6 mesi di attività, sono stati già ottenuti risultati importanti in termini di interazione e coinvolgimento degli utenti sui presidi social del brand: su Facebook si è registrato un aumento del +22% della follower base, su Instagram del +33%, grazie anche all’attivazione di campagne adv create ad hoc per rafforzare la presenza e la reputation online di icoone.