i-Tech Industries conferma O-One per la strategia digital e social del brand icoone
i-Tech Industries, leader internazionale nello sviluppo di tecnologie di rimodellamento del corpo e di trattamenti non invasivi del tessuto connettivo, rinnova l’incarico a O-One di strategia e gestione dell’ecosistema digitale del brand icoone per sostenere la crescita sui mercati internazionali.
i-Tech Industries conferma O-One, digital unit di Industree Communication Hub, alla guida della strategia social e digital del brand icoone, a seguito delle performance ottenute dall’attività svolta nel corso del 2020: l'incremento delle fanbase, dalla crescita dei fan Facebook (+40%) all'aumento dei follower Instagram (+95%), ha confermato infatti il successo strategico dei contenuti editoriali e il supporto delle mirate campagne adv. Obiettivo per il 2021 è rafforzare la brand awareness nei settori beauty, medical e wellness in un momento di particolare espansione dell’azienda su nuovi mercati internazionali, aumentando contestualmente il coinvolgimento della community.
A seguito del lancio, a fine 2020, del progetto webinar “icoone Talks”, dedicato al target B2B e occasione per calendarizzare appuntamenti mensili di aggiornamento su temi “business” e “scientifici”, l’attività sarà finalizzata a definire e potenziare l’ecosistema digitale del brand, costruendo un percorso che nell’arco dei 12 mesi metterà a disposizione dei target nuovi linguaggi e nuovi servizi.
Primo fra tutti, il nuovo concept di comunicazione “iLoveMe” pone le fondamenta per il dialogo e la relazione con il cliente finale. L’amore per sé stessi, l’attenzione al benessere, la cura del proprio corpo sono concetti che alimentano la ricerca che i-Tech Industries porta avanti nel progettare macchinari e trattamenti e che si rispecchiano nel lavoro di tutti i centri icoone. iLoveMe è un invito a guardarsi e gridare tutto l’amore che abbiamo per noi stessi, a esprimere la libertà di vederci veramente come vogliamo.
Ideato da O-One e già diffuso sui social Facebook e Instagram, il concept iLoveMe risponde all’esigenza di introdurre una comunicazione diretta, calda, attraverso la quale il brand si possa inserire nel quotidiano. Il tone of voice si ammorbidisce in favore di un tono più caldo e intimo, privilegiando uno stile visivo fatto di colori più accesi, tagli fotografici realistici, scene nelle quali potersi identificare. Cromie dinamiche, che viaggiano per le stagioni e accompagnano l’utente in un racconto reale.
Anche il website, realizzato da O-One, vedrà un upgrade per accogliere ulteriori contenuti e servizi principalmente indirizzati al target dei centri e dei distributori presenti in tutto il mondo.
O-One ha inoltre supportato il brand per il lancio della nuova edizione dell’“icoone Best Results Contest”, il concorso aperto a tutti i centri nel mondo che hanno ottenuto i migliori risultati con i trattamenti icoone. Il contest terminerà il 18 Ottobre 2021. O-One ha curato lo sviluppo della pagina web e dell’identità grafica del progetto, insieme a strategia social e advertising.