Gruppo BPER sceglie Industree Communication Hub per la campagna di comunicazione interna di Open Innovation
La divisione Industree Change si aggiudica la gara per lo sviluppo della campagna di comunicazione interna a sostegno della prima iniziativa del progetto B612, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione tra i dipendenti del Gruppo bancario.
Milano, 26 giugno 2019 – B612 – progetto del Gruppo BPER dedicato all’Open Innovation – lancia la prima iniziativa: il contest “Call4Ideas - Caccia agli innovatori”, rivolto a tutti i dipendenti. L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere nuove idee a supporto del business e individuare gli innovatori interni, che andranno a costituire l’Innovation Community dell’azienda. Industree è stata incaricata dal Gruppo bancario di sviluppare una campagna di comunicazione interna per presentare ai dipendenti il programma B612, promuovere la consapevolezza e la cultura dell’innovazione e coinvolgere quanti più colleghi possibili nel contest.
Il programma B612, è stato sviluppato coerentemente con il piano industriale aziendale, che prevede una forte focalizzazione sui processi di innovazione, al fine di distinguersi ed essere sempre competitivi all’interno del vasto panorama bancario. Il contest vuole essere la prima delle iniziative per la definizione di nuove opportunità di business indispensabili per la competitività nel futuro.
Industree si è occupata di sviluppare l’identity della comunicazione a supporto del progetto, con la realizzazione di contenuti prevalentemente digitali quali DEM e video tutorial, diffusi sulla rete di BPER. Inoltre sono stati prodotti tutti i supporti di comunicazione per creare un contesto immersivo e sfidante di coinvolgimento delle persone.