Gedeon Richter Italia sceglie Industree Communication Hub come partner di comunicazione
In un momento di forte evoluzione nel settore sanitario, la filiale italiana dell’azienda farmaceutica multinazionale si è affidata a Industree Communication Hub per definire il nuovo volto di Gedeon Richter Italia e realizzare nuovi strumenti di comunicazione per affrontare il cambiamento in modo più proattivo ed efficace.
Gedeon Richter Italia, filiale italiana di Gedeon Richter, società farmaceutica multinazionale con sede in Ungheria, che conta prodotti distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo e oltre 12.000 dipendenti a livello globale, ha scelto Industree Communication Hub come partner strategico per comunicare il posizionamento dell’azienda sul mercato nazionale.
La campagna “A Life of Possibilities” delinea la promessa che Gedeon Richter Italia rivolge ai pazienti e al settore sanitario: per le donne la possibilità di vivere appieno e in modo consapevole le necessità di cura e di prevenzione, la possibilità di informarsi in modo adeguato ed esaustivo e di sentirsi in buone mani. Per medici, farmacisti e altri operatori sanitari, la possibilità di affidarsi a un partner serio per proporre alle proprie pazienti soluzioni e nuove “possibilità” all’avanguardia ed efficaci, in ogni fase della loro vita.
Il nuovo posizionamento, incentrato sulla salute e il benessere femminile, è stato veicolato attraverso nuovi strumenti di comunicazione, progettati e realizzati da Industree Communication Hub e dalla sua digital unit O-One. I primi tools implementati, la newsletter e la intranet, si sono rivelati validi strumenti di condivisione, di dialogo e di engagement dei dipendenti, per renderli partecipi dei cambiamenti che stanno investendo il settore sanitario e l’azienda stessa. “Nell’emergenza Covid-19, Gedeon Richter Italia ha infatti reagito prontamente adottando un modello di business nuovo e più flessibile in grado di superare gli ostacoli della situazione attuale” – spiega Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia – “un mix tra la modalità di lavoro tradizionale e un approccio innovativo, attraverso l’uso di diversi strumenti di comunicazione digitali.”
Per rafforzare il posizionamento e incrementare Brand reputation e awareness, Industree Communication Hub affianca Gedeon Richter Italia nella gestione del profilo LinkedIn attraverso la realizzazione di un piano editoriale dedicato: sfruttando le potenzialità del social network, l’intento è raccontare i valori, le novità di prodotto e i progetti rivolti a medici, farmacisti e pazienti.
L’ultimo nato è il nuovo sito internet www.gedeonrichter.it: online da pochi giorni, riprende l’identità e il visual della campagna “A Life of Possibilities”, utilizzando parole che parlano di possibilità. Volti di donne in situazioni e fasi diverse della vita, a testimonianza di chi ha saputo cambiare il proprio punto di vista sulla malattia aprendosi a nuove possibilità.
Nell’anno della celebrazione dei 120 anni dalla fondazione di Gedeon Richter e dei 10 anni della filiale italiana, il nuovo presidio web presenta storia, attività, strategia e valori dell’azienda, con un’area riservata agli operatori sanitari per accedere a tutte le informazioni e documenti dedicati alle linee di prodotto di Gedeon Richter Italia.
Tra le novità del sito, le pagine dedicate alla sostenibilità e alle iniziative realizzate a favore delle donne in difficoltà, come la challenge “Sorrido col Cuore”, realizzata in collaborazione con D.I.R.E. (Donne in rete contro la violenza) e con il supporto dell’attività di PR dello staff di media relations di Industree Communication Hub.