ALPI, eccellenza del design italiano, sceglie O-One come partner strategico per raccontare il brand sui social media
O-One, la divisione digitale di Industree Communication Hub, supporta ALPI per raccontare la storia e comunicare i valori dell’Azienda su Facebook, Instagram e LinkedIn.
Milano, 7 marzo 2019 – ALPI, industria leader nella produzione di superfici decorative, si affida a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per raccontarsi attraverso i canali social istituzionali Facebook, Instagram e LinkedIn. L’Azienda romagnola, fiore all’occhiello dell’industria italiana e attiva dal 1919, è stata la prima realtà al mondo a industrializzare il processo produttivo del legno composto. Una vera e propria rivoluzione, che continua ancora oggi grazie a un’incessante innovazione tecnologica, massima customizzazione, responsabilità e trasparenza ambientale e sociale.
Una storia d’eccellenza, fatta di materie prime di altissima qualità e tradizione manifatturiera, che ha portato ALPI a diventare partner di grandi aziende del lusso, dell’automotive, della nautica e dell’arredamento. Profonda è del resto la sinergia tra l’Azienda e il mondo del design: numerose sono infatti le collaborazioni con designer e architetti internazionali: da Angelo Mangiarotti a Ettore Sottsass fino ai più recenti Fratelli Campana, Kengo Kuma e Piero Lissoni - attuale art director di ALPI.
La strategia di comunicazione alla base del social storytelling realizzato da O-One risponde all’obiettivo di presentare al mondo i valori dell’Azienda, le peculiarità dei prodotti e la tradizione manifatturiera che fanno di ALPI un’eccellenza del design made in Italy. I contenuti mirano a coinvolgere il target di riferimento composto principalmente da professionisti esperti - architetti, progettisti e designer - e l’intera community che ruota intorno all’Azienda.