Yamaha Tour

Dall’Etna alle Alpi, l’evento itinerante per gli appassionati delle due ruote

Industree Communication Hub è partner di Yamaha Motor Italia nell’organizzazione dei Demo Tour Yamaha - MT Tour, Destination Yamaha Motor Tour e Niken Tour.  Gli eventi itineranti, che presentano al pubblico dei bikers i nuovi modelli della casa giapponese, hanno fatto tappa nelle località più suggestive di tutto lo Stivale, con l’obiettivo di riunire gli amanti delle moto per provare su strada il loro modello preferito.

L’agenzia ha curato il format dell’evento e il piano di comunicazione a supporto, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di interessati e creare un momento ideale per gli appassionati delle due ruote che hanno potuto testare i nuovi motocicli Hyper Naked, Sport Touring e le rivoluzionarie Niken, le moto a 3 ruote decise e versatili. In ognuna delle tappe gli utenti sono saliti in sella, accompagnati dai piloti professionisti del network Yamaha, per provare su strada tutti modelli messi a disposizione. I percorsi scelti hanno contribuito a rendere altamente emozionante l’esperienza del pilota alla guida.


Yamaha Tour 2019

I Tour 2019 sono partiti da Palermo il 16 Febbraio, toccando  più di 60 località italiane, le più adatte a esaltare le caratteristiche uniche e le potenzialità delle moto: i motociclisti hanno potuto fare un test ride per le strade più suggestive d’Italia con emozionanti percorsi da attraversare in sella ai modelli MT, Tracer, Super Ténéré e Niken messi a disposizione da Yamaha, con la collaborazione delle Concessionarie Ufficiali del marchio che hanno contribuito alla realizzazione delle giornate di demo ride. Con l'obiettivo di creare engagement, gli eventi hanno infatti visto il coinvolgimento di tutti gli attori del mondo Yamaha, dalla casa madre Yamaha Europe, agli ingegneri e collaudatori ufficiali fino alle concessionarie e ai clienti finali.
La divisione Brand Entertainment di Industree Communication Hub ha supportato Yamaha Motor Italia per tutta la durata degli eventi e in ogni sua fase, dal coordinamento e dall’organizzazione logistica al CRM.

Yamaha Motor Italia, il mondo delle due ruote sui social media

O-One, la digital unit dell’agenzia e partner digital dei concessionari Yamaha, ha curato la strategia social dei dealer coinvolti, al fine di allineare la comunicazione local con quella della casa madre. Attraverso un modello di formazione e supporto proposto ai dealer, O-One ha sviluppato la cultura del fare marketing e lead generation sui social media con l’obiettivo di migliorare i risultati di vendita della rete ufficiale del brand Yamaha Motor Italia.