Industree Communication Hub ha ideato l’UnipolMove Summer Tour 2023, un roadshow itinerante che tocca tutti i principali eventi sportivi della stagione estiva italiana, per massimizzare l’awareness e generare occasioni di engagement tra il brand UnipolMove, il nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali offerto da UnipolTech, società del Gruppo Unipol, e il vasto pubblico in target.
Dopo la prime tre tappe che hanno visto la partecipazione di migliaia di sportivi e appassionati - la Beach Volley Marathon, il Rimini Wellness e l’HERO Bike Festival - il Summer Tour farà sosta al 105 XMasters, dal 15 al 23 luglio a Senigallia con Radio 105, e alla Bobo Summer Cup dal 21 al 23 luglio a Viareggio. Per concludersi con l’appuntamento finale della Beach Volley Marathon a Bibione (15-17/9).
La presenza di UnipolMove all’interno di questi grandi eventi sportivi che animano le spiagge italiane è caratterizzata da un setup brandizzato, personale dedicato e attività volte a raccontare il brand e a coinvolgere il pubblico. Cuore dell’attività di engagement è la partecipazione a un contest ispirato alle caratteristiche dei servizi UnipolMove, al contesto sportivo degli eventi e al claim della campagna di comunicazione “Migliora il tuo tempo”: il Bike power track. Una gara a coppie in sella a due e-bike montate sui rulli e che permettono di pilotare due macchinine elettriche nel loro percorso sulla maxi pista creata ad hoc per l’occasione.
Inoltre ogni tappa vede la presenza di un ospite speciale: un influencer verticale nello sport a cui è dedicato l’evento. Lo storytelling sui social ha l’obiettivo di raccontare il prodotto e di portare all’attenzione del pubblico il brand di UnipolMove, raggiungendo nuove audience di pubblico attraverso i presidi degli influencer coinvolti.
I talenti coinvolti nel progetto sono Enrico Rossi, atleta della nazionale di Beach Volley, per la Beach Volley Marathon; Silvana Loconte, fitness influencer e personal trainer, per la Rimini Wellness; Gionata Livorti, videomaker, fotografo, appassionato ed ex atleta di MBT, per la HERO Bike Dolomiti, Matteo Iachino, campione mondiale di Windsurf, per la 105 XMasters, e Regina Baresi, ex capitana di calcio dell'Inter e sport influencer, per la Bobo Summer Cup.
Industree Communication Hub ha curato il tour in ogni sua fase, dall’ideazione del roadshow al coordinamento con le società organizzatrici degli eventi, dalla presenza del Brand on-field e alla logistica, alla progettazione delle attività di engagement.
O-One, digital unit del Gruppo, si è occupata della strategia di vertical influencer marketing, dallo scouting degli influencer che godono di maggiore fiducia e autenticità presso il target di riferimento al coordinamento live durante gli eventi.
4 mesi di tour
6 grandi eventi sportivi
17 giornate di attività
5 influencer coinvolti
Oltre 350.000 impression dei contenuti Influencer
190.000 persone presenti agli eventi