Reale Group opera nel settore assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi tramite la Capogruppo (Reale Mutua di Assicurazioni) e le sue controllate in Italia, Spagna e Cile.
Per la prima volta nel 2016, Reale Group ha scelto di redigere un proprio Bilancio di Sostenibilità economica, ambientale e sociale come documento di Gruppo. L’edizione 2016 del Bilancio di Sostenibilità trae origine da una profonda revisione della strategia di sostenibilità, volta a valorizzare la condivisione con gli stakeholders e il loro pieno coinvolgimento.
È infatti la metafora del “prendere per mano” le persone per accompagnarle e assisterle nel corso della loro vita che ha costituito l’ispirazione primaria del concept iconografico sviluppato da Industree Communication Hub per il Bilancio di Sostenibilità 2016 di Reale Group, declinandolo lungo tutto il progetto di comunicazione.
Industree Communication Hub ha curato la realizzazione sia della versione stampata sia del PDF interattivo del Bilancio di Sostenibilità di Reale Group in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Integrando testo, immagini, infografiche e frequenti richiami visivi legati ai temi salienti del bilancio e grazie a link di approfondimento interni ed esterni (nella versione interattiva) si è potuto offrire al lettore un’esperienza di fruizione multilivello, per rispondere alle diverse esigenze di approfondimento dei destinatari.
Il Bilancio di Sostenibilità è stato ufficialmente presentato nel corso di un evento organizzato al Salone del Libro di Torino. A tutti gli invitati sono stati distribuiti una versione di sintesi cartacea e un supporto USB contenente le versioni interattive del bilancio.
Un Bilancio di Sostenibilità interattivo, per trasmettere attraverso immagini e contenuti di approfondimento il valore che il “prendersi per mano” riveste per Reale Group.