Pernod Ricard Italia

Un'identità distintiva per la Corporate Social Responsibility

L’attenzione di Pernod Ricard Italia per la Corporate Social Responsibility, parte fondamentale della propria visione strategica d’impresa, ha portato l’azienda ad affidarsi alle competenze di Industree Communication Hub, fra le agenzie con maggior esperienza in Italia nel settore, per la realizzazione di un ricco progetto di iniziative di S&R dedicate ai dipendenti.Let’s live together better” è il claim che il team creativo di Industree ha ideato per racchiudere in un’unica identità tutte le attività S&R che la multinazionale, leader mondiale di Wine & Spirits, ha realizzato durante il periodo 2017/2018 allo scopo di contribuire a raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (SDGs).

Quattro gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) individuati, diventati protagonisti di altrettanti eventi (più uno dedicato al lancio dell’intero progetto), su cui Industree Communication Hub ha messo a disposizione le proprie risorse per elaborare una strategia di comunicazione efficace, ricercando al contempo una creatività originale e occupandosi della realizzazione e della produzione di numerosi materiali.

I soggetti dei quattro eventi, “Coltivare il rapporto con le comunità”, “Coinvolgere i colleghi”, “Promuovere il bere responsabile” e “Proteggere il pianeta”, sono stati concepiti individuando attività di engagement atte a coinvolgere i dipendenti e renderli parte attiva del progetto.

Industree ha affiancato Pernod Ricard Italia anche in ambito social con la realizzazione di un contest sulla piattaforma Instagram con l’hashtag #PRIRESPONSIBLE. Un’iniziativa indirizzata al personale Pernod Ricard Italia, coinvolto nella divulgazione dei principi legati al consumo corretto di alcolici, diventando così Ambassador del Responsible Drinking.



Il progetto di CSR, giunto a conclusione nel mese di giugno, è stato portato a termine attraverso una campagna di comunicazione riassuntiva delle attività dell’anno.

Per valorizzare i contenuti più significativi è stata realizzata un’infografica-guida, utile per capire a colpo d’occhio quanto è stato fatto e quanto resta ancora da fare, una brochure digitale, con le informazioni utili su tutti gli eventi svolti, e una email indirizzata a tutti i dipendenti di Pernod Ricard Italia, per ringraziarli del supporto attivo e della forte partecipazione alle attività.

 

Let’s live together better”: un’unica identità per tutte le attività di Corporate Social Responsibility realizzate per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (SDGs)