Panini Tour 2024

L’appuntamento annuale più atteso dai collezionisti

Panini si è affidata, anche quest’anno, a Industree Communication Hub per organizzare il Panini Tour 2024. L’evento, caratterizzato da una rilevante estensione geografica e da un’elevata complessità strutturale, ha coinvolto diverse piazze d’Italia, in continuità con le edizioni precedenti e portando con sé numerose novità dal punto di vista dei contenuti proposti.

Industree, con la sua business unit dedicata agli eventi Industree Brand Entertainment, ha affiancato l’azienda in diversi aspetti dell’organizzazione: dall’ideazione delle dinamiche di gioco e dell’impianto di comunicazione alla progettazione delle strutture, fino alla gestione operativa e logistica.

Il Panini Tour si è confermato un’occasione di aggregazione e socialità unica, dove gli appassionati e i collezionisti possono interagire tra loro in un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine. Diverse le tappe che sono state previste nel Tour 2024: Lecce, Catania, Napoli, Roma, Pescara, Milano, Torino e Genova

Nelle piazze italiane è stato allestito un vero e proprio Panini Village: un luogo suggestivo e divertente in cui è possibile vivere a 360° l’esperienza di brand che il Tour Panini assicura al suo pubblico, attraverso attività pensate per unire i collezionisti di tutte le età.

Quest’anno, chi ha completato l’album ha potuto usufruire di un’esperienza premium, ricevendo il gadget di completamento e il timbro ufficiale Album Completato che sigilla e certifica la collezione.

Tra le diverse novità dell’ultima edizione, i collezionisti hanno potuto assistere attraverso i Panini Studios on The Roads a momenti di interviste a talent del mondo calcistico e di Topolino.

Il Panini Village è stato arricchito anche dalla presenza di un furgone che ospita il Panini Road Store, che ha dato l’opportunità al pubblico di acquistare direttamente da Panini i prodotti del brand. Come per la passata edizione, il mondo Topolino è stato centrale all’interno del Panini Village, contando su un’area dedicata che ha ospitato autori Disney con sessioni di laboratori di disegno.