Kartell ha scelto O-One -unit digital di Industree Communication Hub- per strutturare la propria presenza e le proprie relazioni sui media digitali: dal 2010 il nostro team collabora con l’azienda leader nel settore design per perfezionare una strategia efficace e coinvolgente.
La nostra visione strategica opera un costante processo di bilanciamento tra le tendenze proprie di ogni canale e gli obiettivi di marketing e comunicazione definiti dall’azienda, al fine di ottenere un output coerente e capace di abitare in perfetta sintonia gli ambienti digitali identificati dall’azione. Il presidio sui singoli canali permette inoltre di integrare azioni fortemente social all’interno di campagne multimedia on e offline.
Un Social contest pensato per integrare le attività di celebrazione
del decimo compleanno della sedia più regale del brand Kartell: Louis Ghost.
Il concept creativo "Louis Ghost around the world", definito dal brand
in collaborazione con Case da Abitare è stato reso interattivo attraverso
una call to action che chiedeva a tutti i fan dell’iconica sedia di creare
una postcard con la loro Louis Ghost, testimoniando la sua diffusione in tutto il mondo.
1 mese di social contest
3 Louis Ghost autografate da Philippe Starck
3 vincitori
Più di 300 postcard create
Il coinvolgimento dei Kartell lover è la destinazione finale di tutta la strategia social.
Un'attivazione costante degli utenti è alla base del format "A credit to You",
che riconosce ed eleva le ispirazioni degli utenti, integrando il piano editoriale ai contributi
provenienti dalle più prestigiose online publication di interior design.
L’attività di produzione contenuto e di gestione della relazione sui social network è affiancata da un’attività strutturata di digital PR. Definita e gestita di concerto con l’ufficio stampa di Kartell, l’attività punta a definire una lifelong relationship con gli online influential.
Il know-how di agenzia permette al cliente di mantenere il focus su uno scenario in costante mutazione. Alle testate online e ai blog, oggi si aggiungono canali come Instagram e Pinterest, piattaforme elettive per un’intera nuova generazione di influencer, che sfruttano la pervasività veloce del social update per dettare trend e orientare le scelte di migliaia di consumatori.
Una particolare occasione di comunicazione è il Salone del Mobile, vero fulcro di tutta la strategia di comunicazione del brand Kartell.
Il momento della Milan Design Week è perfetto per mettere a sistema tutti gli aspetti della strategia globale Kartell:
multimedia storytelling attraverso i social network, live blogging dagli eventi e digital PR
internazionali per trasferire la complessità di un progetto che vede
sempre Kartell tra le eccellenze del design che il Salone del Mobile
mette in mostra.
3 edizioni realizzate in collaborazione con il brand
3 eventi coperti attraverso attività di liveblogging durante il Fuorisalone
5 presidi social coinvolti nella strategia di multimedia storytelling
1.000 update social
1.500 immagini
30 video
250.000 interazioni social generate