Vera, attrattiva, credibile, unica e sostenibile, la Employer Value Proposition Barilla discende direttamente dallo scopo che Barilla, come azienda, si è data: “Good for you, good for the planet”. Un modo di fare impresa ispirato al benessere delle persone e dell’ambiente: da questi elementi ha preso vita la campagna, che si è sviluppata attraverso una serie di filmati creati per condividere i contenuti strategici e di ispirazione, quali i punti dell’EVP e il purpose dell’azienda, e poi, in modo sempre più specifico, il valore aggiunto creato da e per i dipendenti Barilla.
Attraverso due video di lancio e 15 video testimonianze, i dipendenti hanno raccontato, con la propria voce, gli aspetti più significativi della value proposition interpretandola mediante la propria esperienza personale, in modo vero, aperto, trasparente.
Un progetto multicanale per raccontare una Employer Value Proposition forte e distintiva. Lo "Human touch", l'orgoglio di sentirsi Barilla, le pratiche adottate a testimonianza dell’impegno verso diversity e inclusion, un ambiente dinamico e meritocratico, il lavoro guidato da uno scopo più alto legato a GYGP, la passione innata per la qualità sono solo alcuni dei temi toccati nelle videostorie girate in Paesi diversi, là dove Barilla è presente. La creatività della campagna internazionale porta la firma di Industree Communication Hub.
Le videostorie sono state affiancate da una campagna digital che ha reso tangibili i punti salienti dell’Employer Value Proposition declinata all’interno, verso tutta la popolazione Barilla nel mondo, e verso i potenziali candidati esterni.