Industree Communication Hub ha curato il concept, il naming, il logo e l’immagine coordinata di “We//fare”, il progetto editoriale di Autostrade per l’Italia che illustra ai dipendenti del Gruppo i servizi e le iniziative a loro dedicati. Un supporto concreto e di facile consultazione per gestire al meglio vita lavorativa e vita privata.
L’attenzione alle persone che da sempre caratterizza il Gruppo ha portato Autostrade per l’Italia a sviluppare, negli anni, un articolato modello di welfare aziendale dedicato ai propri dipendenti e ai loro familiari.
Con il supporto di Industree Communication Hub, il gruppo di lavoro di Autostrade per l’Italia ha razionalizzato e riorganizzato iniziative e servizi rivolti alla popolazione aziendale racchiudendoli in uno strumento distribuito a tutti i dipendenti sul territorio nazionale: un booklet intitolato “We//fare, il welfare per le nostre persone”. Con le estese linee guida è stato rivisto anche il portale intranet riservato ai dipendenti in modo da creare un circolo virtuoso di informazioni sempre efficiente e sempre aggiornato.
È nato così uno strumento di consultazione facile, immediato ed efficiente rilegato in un pratico formato ad anelli, appositamente pensato per essere facilmente aggiornabile in previsione della creazione di nuove iniziative.
I contenuti sono stati suddivisi in quattro sezioni - ciascuna identificata da un concetto-guida e da un colore caratterizzante per rendere ancora più facile la ricerca di informazioni utili - e ogni servizio è contraddistinto da un’icona caratterizzante costruita su misura.
Un progetto di People Caring che ha visto Industree Communication Hub impegnata su più fronti: dall’elaborazione del concept del progetto al naming e al logo, che richiama l’idea del benessere aziendale ma anche della “cultura del fare”, dalla creazione dell’immagine coordinata, con icone originali e di facile lettura, al restyling della intranet di Autostrade per l’Italia dedicata ai servizi di welfare aziendale.