Estra

Impronta Estra: il nostro agire responsabile

Impronta Estra: il progetto editoriale multicanale per comunicare la sostenibilità

  • Sostenibilità
  • Report di Sostenibilità
  • Rendicontazione
  • Stakeholder engagement

Nell’ambito della consolidata collaborazione con il Gruppo Estra, la multiutility Toscana che opera nel settore energetico e vendita del gas ci ha affidato la realizzazione della newsletter trimestrale “Impronta Estra” e dell’edizione speciale annuale, un progetto editoriale monografico che viene distribuito a tutti gli stakeholder per condividere novità, progetti e iniziative in ambito di sostenibilità.

Dal progetto editoriale: 8 immagini che raccontano l'energia
Estratto dal progetto editoriale: Da quando parliamo di intelligenza artificiale e cos'è
Illustrazione futuristica suggestiva
Estratto dal progetto editoriale: L'intelligenza artificiale di Dostoevskij

Promuovere un dibattito proattivo sulle ultime frontiere dell'energia

Estra si impegna a essere presente e vicina alle comunità che serve, costruendo relazioni basate sulla fiducia e sulla collaborazione. “Impronta Estra” è la newsletter trimestrale con cui il Gruppo racconta i propri risultati, obiettivi e progetti sul tema della sostenibilità, dando voce ai propri dipendenti e ai partner attraverso interviste, video e articoli di approfondimento.

Oltre a curare editing, progettazione e invio della newsletter, affianchiamo Estra nella realizzazione dell’edizione speciale, un progetto editoriale monografico che quest’anno ha toccato il tema dell’intelligenza artificiale applicato all’energia.
In questa pubblicazione, ogni immagine di accompagnamento degli articoli degli 8 autorevoli contributor esterni che abbiamo ingaggiato è il risultato di un esperimento con l’intelligenza artificiale. Questo processo non ha un valore puramente estetico, ma è una prova sull’abilità dell’IA di interpretare concetti complessi come l’innovazione energetica.

Copertina e indice del bilancio di sostenibilità 2023 di Estra

Potrebbe interessarti anche