RSA Italia: un evento per portare a bordo il top management

Un evento semestrale curato da Industree Communication Hub per fare il punto con i top manager RSA e per condividere gli obiettivi aziendali.

Per RSA Italia, multinazionale del settore assicurativo di origine britannica, Industree Communication Hub ha curato le ultime edizioni dell’Italy Leaders Conference, l’evento interno annuale più importante per l’azienda, rivolto ai top leader della country italiana per riflettere sul business aziendale, sui valori e gli obiettivi strategici.

Industree Communication Hub ha seguito ideazione e progettazione del concept creativo dell’evento e di tutta l’immagine coordinata, per garantire l’efficacia e la comunicabilità dei contenuti dell’iniziativa e far sì che l’evento potesse essere il punto di partenza per attività di comunicazione successive mantenendo alta l’attenzione e facilitando il successivo cascading.

Industree Communication Hub si è occupata degli aspetti logistici e organizzativi della giornata, della proposta dei contenuti e della regia. Agli interventi più istituzionali a cura dell’azienda si sono aggiunti momenti che hanno stimolato proattività ed empatia rispetto ai temi trattati.

Industree Communication Hub ha previsto non solo il coinvolgimento di aziende esterne nelle vesti di ospiti con cui confrontarsi rispetto a best practice e casi virtuosi, ma anche l’organizzazione di attività esperienziali e di team building non convenzionale che, attraverso i linguaggi del teatro, dell’arte contemporanea e della comunicazione non verbale, hanno aiutato i top leader presenti all’evento a metabolizzare con un pizzico di emotività gli obiettivi e gli spunti della giornata.

Fondamentale per la buona riuscita dell’evento, lo studio e la progettazione dei contenuti e degli strumenti cascading per aiutare i leader, una volta tornati in ufficio, nella condivisione con i propri collaboratori.