Move Forward: i nuovi spazi aziendali spiegati da ING ai propri dipendenti

Industree Communication Hub firma la comunicazione interna del Gruppo ING che spiega ai dipendenti come vivere i nuovi spazi aziendali.

Libertà di essere, di creare, di muoversi. Ecco la sintesi della creatività di Move Forward, il progetto di Internal Communication firmato da Industree Communication Hub per ING.

Nato per raccontare i cambiamenti che hanno interessato le sedi del Gruppo bancario, Move Forward ha visto l'agenzia impegnata nella creazione dell'identità visiva del progetto di comunicazione interna di ING. In occasione del trasferimento nel nuovo building di Via Fulvio Testi, a Milano, Industree Communication Hub ha realizzato una campagna per spiegare ai dipendenti le nuove modalità di fruizione degli spazi e delle tecnologie aziendali, le nuove consuetudini lavorative per vivere appieno l'esperienza in ING.

Il concetto di libertà è il vero leitmotiv di Move Forward e si riflette nei visual adottati per la comunicazione: le macchie di colore utilizzate per raccontare il cambiamento del Gruppo incarnano la natura dei nuovi spazi aziendali e la fluidità con cui si evolvono le abitudini di lavoro dei dipendenti ING.