Maserati Music Experience

Tra i nuovi territori che abbiamo voluto esplorare con il brand quello dell’intrattenimento musicale è senz’altro uno dei più stimolanti per la creazione di contenuti digitali innovativi.

In alcune delle location esclusive in cui si è svolto il Maserati Winter Tour sono stati organizzati aperitivi in musica con artisti italiani di primo piano (tra gli altri Enrico Ruggeri e Saturnino) che, oltre ad allietare gli invitati, hanno consentito la produzione di contenuti multimediali e la loro diffusione sui canali social Maserati Italia e su quelli degli artisti stessi.

Una specifica hashtag strategy ha preceduto e seguito gli eventi musicali, creando hype e ottimizzando pienamente la diffusione dei contenuti sui canali.

I risultati ottenuti dimostrano che, avendo a disposizione contenuti di intrattenimento di alto livello, la loro diffusione è in tutto e per tutto assimilabile a una pianificazione media: in questo caso però gli spazi non vengono comprati, ma guadagnati sulla base della qualità stessa dei contenuti e del loro potenziale di engagement.