Lombardini - Gruppo Kohler: le persone al centro di cambiamento e innovazione

Lombardini, dopo essere entrata a far parte del Gruppo americano Kohler, lancia, con il supporto di Industree Communication Hub, una campagna di comunicazione per affiancare i propri dipendenti in questa storica fase di cambiamento.

Lombardini, azienda reggiana leader nella produzione di motori, è diventata parte del Gruppo Kohler, una delle più grandi società private degli Stati Uniti. 

 

In virtù di questi cambiamenti Lombardini ha voluto continuare a mettere al centro le persone, vero cuore pulsante dell’azienda, rassicurando i propri dipendenti sul cambiamento in corso e trasmettendo loro il messaggio che “Essere Kohler” significhi crescere, potenziare il business, sviluppare al meglio i progetti e avere le garanzie proprie di una grande realtà internazionale. 

 

Industree Communication Hub ha affiancato l’azienda nella realizzazione di una campagna di comunicazione in cui i dipendenti sono stati invitati a partecipare ad un concorso: esprimere che cosa rappresentasse per loro “Essere Kohler”.

 

In un'apposita sezione della intranet era possibile scrivere un “Kohler – pensiero” e successivamente consultare la gallery votando la frase preferita. 

 

Tra centinaia di pensieri ne sono stati selezionati dodici, poi sottoposti alla votazione di una giuria interna. Il pensiero vincente è diventato slogan per accompagnare il marchio americano in tutte le attività di comunicazione interna.

 

Il dipendente che è riuscito a formulare la “tag line” più rappresentativa ha vinto un viaggio in Texas per una persona, per visitare la sede Kohler.