Indesit&I: la creazione di un marchio per l’employer branding

Per comunicare l’attività di recruiting Indesit si è affidata a Industree Communication Hub che ha affrontato il progetto a partire dall’approccio strategico, con un’analisi di posizionamento di Indesit presso i pubblici interessati in ognuno dei Paesi in cui il gruppo è presente, interviste ai responsabili HR di ogni country e, di conseguenza, un attento e diversificato ascolto della rete.

L’idea era quella di pensare il progetto di Employer Branding Indesit non solo dal di dentro, dove i dati, le sensazioni e i vissuti sono tanti e ben radicati, ma anche dal di fuori, dove la percezione del brand passa attraverso i prodotti, la visibilità, le performance economiche e tutti i segnali in grado di configurare Indesit come “posto di lavoro ideale”. Nel presentare concept e proposte di campagna Industree Communication Hub si è fondata su alcuni pilastri base per un’attività di employer branding: visibilità, rassicurazione, trasparenza e appetibilità per giovani eccellenze.

Da qui, hanno preso vita un nome e un marchio capaci di identificare l’attività e segnalare il forte legame con i valori del brand: “Indesit&I”.

Con il nome e il logotipo “Indesit&I” Industree Communication Hub ha rappresentato con semplicità e in modo diretto l’esistenza di un rapporto chiaro e paritario fra l’azienda e il potenziale candidato o il già assunto: è un rapporto reciproco che prevede la messa in campo dei valori positivi di entrambi i soggetti.