Ferrero Care: l’immagine coordinata per un grande piano di welfare

A seguito di un importante programma con l’obiettivo di rendere l’azienda sempre più un luogo eccellente in cui lavorare, Ferrero ha individuato e comunicato i principali ambiti di attività.

A partire dai quattro ambiti (work/life balance, fiducia in un’azienda trasparente, sviluppo professionale e ambiente di lavoro) individuati grazie a una precisa analisi di clima, è nato il programma Ferrero Care, gestito da Industree Communication Hub come vera e propria svolta culturale nella direzione di maggiore attenzione, cura e interesse da parte dell’azienda per le proprie persone. 

Ed è proprio dalle quattro aree di miglioramento che è nato il logo Ferrero Care: un simbolo di collaborazione, di cura, di partecipazione attiva del singolo alla vita dell’azienda e di impegno di quest’ultima nel migliorare e conciliare efficacemente vita professionale e personale dei dipendenti.

L’intero piano di improvement è stato sviluppato e illustrato in una brochure distribuita ai dipendenti e approfondita in un video aziendale.

Nel corso degli anni, Ferrero Care ha organizzato e comunicato con Industree Communication Hub diverse attività sia in ambito welfare sia in ambito formativo. La festa dei bambini, la palestra, il programma di convenzioni e servizi aziendali, il portale, la Ferrero Sales Academy e le principali attività di formazione sono diventate oggetto di comunicazioni continuative e specifiche rivolte ai dipendenti.